Oggi, prima domenica di avvento, abbiamo acceso la prima candela, quella detta del Profeta o della speranza, perchè ci ricorda che già molti secoli prima i Profeti predissero la venuta di Gesù.
Maria e Giuseppe hanno iniziato il loro cammino verso Betlemme.
Camminiamo anche noi con loro, lasciamoci guidare dalla stella, viviamo con intensità questo periodo dell'attesa!
Buon avvento a tutt
Avvento periodo di attesa... Presi dalla frenesia di tutti i giorni a volte ce ne dimentichiamo, invece è importante ogni tanto fermarsi a riflettere. Grazie per il tuo pensiero e che la candela accesa riscaldi i nostri cuori.
RispondiEliminaBuon avvento anche a te carissima Adriana. Mi piace l'idea che hai avuto, la candela circondata da tante pigne. Un abbraccio Paola
RispondiEliminaMolto dolce il tuo post, con le tue parole e guardando il tuo ricamo ho ricordato dei momenti di quando da ragazzina a scuola, con la mia maestra che ancora porto nel cuore, si studiava il racconto del viaggio a betlemme per la recita, si facevano i lavori per il Natale e si disegnava la letterina per mamma e papà. Quando penso allo spirito del Natale sono questi momenti che mi vengono in mente. Grazie due volte, per oggi e per avermi ricordato ieri.
RispondiEliminaKiss, Sonia
Buon avvento anche a te.....che bello questo tuo angolo domenicale...glo
RispondiEliminaBuongiorno Adriana, che bello il nuovo look del tuo blog, e grazie per aver acceso questa candela con noi..
RispondiEliminaBuona settimana Patri
Patri
Che belle le tue parole, ci ricordano il vero significato del Natale, graize.Carolina
RispondiEliminaCiao Adriana,
RispondiEliminaun post profondo e significativo,grazie!
Oramai manca poco a Natale,le settimane che lo precedono è il periodo che amo di più,peccato che con tutti i preparativi passa in un baleno.
Serena settimana,
Letizia.
Bellissimo pensiero di condividere con noi l'accensione della candela, bello anche il ricamo che l'accompagna. La tua baita sa sempre di buono
RispondiEliminaUn abbraccio
Emi
Bellissimo post. Mi fermo volentieri da te. Preparo io il caffè.
RispondiEliminaA presto.