L'appuntamento estivo con le amiche creative non poteva mancare e così, anche quest'anno, sono iniziati i laboratori del mercoledì, spostati per esigenze di servizio al giovedì.
E' stato bello incontrare nuovamente, dopo un anno di pausa, le amiche di sempre, veramente affezionate al nostro incontro estivo; in questi anni mi hanno veramente supportata e sopportata pazientamente , e conoscere anche qualche "new entry".
Ho voluto riproporre un laboratorio già fatto precedentemente e molto apprezzato: segnalibri e bigliettini abbelliti da composizioni di fiori e foglie, seccati pazientemente nei mesi primaverili, già prevedendo le meraviglie che le mie "allieve" avrebbero creato.
La novità è stata l'arricchimento dei manufatti con pizzetti, che ben si sono adattati alle composizioni.
Guardate che effetto fa questo semplice fiore, che si trova praticamente ovunque : pare quasi un merlettoVeramente la natura è un dono prezioso e ci regala sempre delle meraviglie, basta fermarsi un attimo e guardarsi intorno per scoprire un mondo nuovo
Trovate qui gli altri lavori fatti con i fiori secchi la bellezza di sette anni fa (come vola il tempo).
In ogni passeggiata nella natura
l' uomo riceve molto di più
di ciò che cerca.
(John Muir)
Bene! Aspetto sempre i tuoi post sui Laboratori del Mercoledì: hai sempre delle belle proposte e delle idee simpatiche. Un po' è come se partecipassi anch'io...
RispondiEliminaBuon pomeriggio!
Rita