Pagine

martedì 19 novembre 2013

A volte basta poco............

...........veramente poco: due pigne, qualche stellina di feltro, e un pupazzetto di lana per far felice un bambino! Me ne sono resa conto dai sorrisi del mio nipotino alla vista del nuovo amico.
 Poco anche quello che serve per il pupazzetto di neve: qualche avanzo di lana, un nastrino, due legnetti a mò di braccia, un pezzo di spiedino per il naso e tanto, tanto amore....
 
Sicuramente non c'è paragone con i   giochi di alta tecnologia che imperversano sul mercato: pupazzi che parlano e camminano da soli, robot telecomandati tuttofare.... ma io continuo a preferire i giochi che ti permettono di "giocare", bambole e pupazzi che deve muovere il bambino per sembrare che camminano, macchinine che bisogna spingere , o al massimo pedalare per spostarsi, quelli insomma in cui bisogna far lavorare la fantasia.
E poi vuoi mettere la comodità: quando si rompe un ingranaggio questi giochi sono praticamente da buttare, il mio pupazzetto invece, se si sgualcisce o si rovina, in breve tempo  è sostituito con un nuovo di zecca.

9 commenti:

  1. Adriana SEI FANTASTICA e con me sfondi una porta aperta! Sono in totale accordo con te e questo pupazzetto è MERAVIGLIOSO, caldo, coccolosissimo, altro che gli oggetti che costano un botto e sono freddi, non trasmettono certo le emozioni di un oggetto fatto con tanto amore! Complimenti, la tua filosofia di vita è da seguire a tutto tondo. Paola

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente tutte le tue parole!!!!
    A volte basta poco, è vero, ma il dono più grande l'hai fatto tu, con tutto l'amore che hai "messo" per realizzare il pupazzo...e questo è un dono stupendo!!!!
    A presto!
    Rita

    RispondiElimina
  3. Condivido totalmente!!! E che dire del pupazzo ....DOLCISSIMO!!!! brava Adriana!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te...questo dolcissimo pupazzetto porta con sé tutto l'amore che ci hai messo per farlo, il tuo nipotino è molto intelligente,lo ha capito,e sa che nessun bambino potrà averne uno uguale.
    un abbraccio!
    Letizia

    RispondiElimina
  5. Sono perfettamente d'accordo e poi sai una cosa? Ho visto che quando costruisco qualcosa insieme alla mia nipotina, lei è piena di entusiasmo , le piace molto vedere cosa riusciamo a tirar fuori insieme......... e io.........non ti dico la gioa. Un grande abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  6. Ai miei figli avevo cucito vari pupazzetti e sai un a cosa? Ora che hanno 16 e 15 anni li tengono ancora tutti nel letto e guai quando ho detto che era ora di metterli in una scatola visto che ormai sono degli ometti!
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. E' carinissimo questo pupazzetto e sicuramente stimola la fantasia del tuo nipotino. Già mi vedo quante storie si possono inventare tra una risata e l'altra in questi freddi e piovosi pomeriggi, magari davanti ad un dolcetto ed un bicchiere di latte caldo.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  8. Cara Adriana, sarebbe bellissimo fare la tua conoscenza! Ti aspettiamo qui a Lugano , sabato il tempo dovrebbe migliorare. Un abbraccio, Nicole

    RispondiElimina