Pagine

martedì 1 maggio 2012

Benvenuto maggio

 Per festeggiare l'arrivo del mese di maggio, con la speranza che sia apportatore della bella stagione, visto che qui non solo piove, ma diluvia............ ecco le casette   fuoriporta.



La versione fiorita, dedicata appunto al mese di maggio








e la versione "scacciapensieri" campagnola, con le paperelle







I modelli li ho trovati sul numero di aprile della rivita "Cucito creativo"; le spiegazioni sono molto  accurate.
Ho modificato qualcosa, ad esempio ho inserito  il fiore di stoffa che ho trovato qui http://scissorsandcolours.blogspot.it/2012/04/happy-spring.html
al centro del fiore ho messo poi un bottone ricoperto alla maniera di Silvia del blog  nonsolocarta.blogspot.com/





 I tetti delle casette sono  profilati con la passamaneria



Qual'è la più bella secondo voi?


Buon mese di maggio a tutte!!!!!!!!!!!!!!

6 commenti:

  1. Cara Adriana, le tue casette sono stupende, mi piacciono molto!Salutoni, Carolina

    RispondiElimina
  2. Ciao Adriana, grazie per la tua visita che ricambio con piacere!
    Molto,molto carine le tue casette e soprattutto il ricamo, io non sono molto brava e paziente nel ricamare! Molto bello anche il cuscinetto con le rose del post precedente (anch'io amo le rose e anch' io abito vicino ad un santuario mariano, quello della Madonna di Tirano, che io visito con devozione! Altra cosa che ci accomuna: anche a me piacciono i libri di Camilleri con il loro spaccato di Sicilia e anch'io sono un'impiegata!

    Ciao a presto patr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia del tuo commento.
      Comunque hai dimenticato l'ennesima cosa che ci accomuna: entrambe viviamo in montagna.
      Ciao e salutoni
      Adriana

      Elimina
  3. Sono bellissimi entrambi difficile scegliere !!

    RispondiElimina
  4. Sono incantevoli! Mi piace la forma, i ricami, i dettagli, i colori... Insomma tutto!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Hai fatto prorprio un ottimo lavoro Adriana! Complimenti! Ciao a presto!Monica

    RispondiElimina