Pagine

martedì 17 settembre 2013

Cronaca di un matrimonio - Le bomboniere

Sabato 14 settembre è stato un giorno speciale  ......Filippo il mio ragazzo ha coronato il suo sogno d'amore con la dolce Anastasia ed ecco spiegata la mia lunga assenza dal blog, i preparativi mi hanno assorbita totalmente, la tensione era tanta, gli ospiti in arrivo da tante parti d'Italia ed anche dall'estero dovevano essere accolti nel migliore dei modi..............ma tutto è andato per il meglio, a cominciare dal tempo che ci ha regalato una bellissima giornata.
Ora che gli sposi sono partiti per la meritata luna di miele, che la tensione si è allentata e che l'emozione ha lasciato il posto alla gioia di vedere mio figlio felice accanto alla sua sposa, posso  finalmente  mostrarvi le bomboniere
 I mazzolini, ben 130, li ho realizzati con la tecnica del biedermeier.... pigne, chicchi di caffè, chiodi di garofano, anice stellato, cannella, zuccherini, ultimamente in casa mia  si sentiva una dolce profumazione data da queste spezie.

I confetti, avvolti nel tulle, sono stati inseriti all'interno del cilindro di iuta gialla, a cui è stato legato il mazzolino di fiori e un cucchiaino di legno, preparato da un abile artigiano della Valtellina.


 Ed ecco come sono state confezionate le scatole
 Un girasole a completare il semplice fiocco ed il bigliettino posizionato all'esterno.
A presto, con altre foto di questa giornata speciale.

10 commenti:

  1. questo si che è un bel lavoro...forse il più appagante.glo

    RispondiElimina
  2. Auguri a tutta la famiglia, bellissime bomboniere. Aspetto le altre foto.

    RispondiElimina
  3. che ridere la foto del Paco con il papillon! ciao mamma!

    RispondiElimina
  4. brava bravissima, un'idea originale, chissà che belli li sposi! Le fotoooooooo ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  5. Bellissime!!!molto raffinate hai avuto una grande pazienza per tutto quel lavoro, ma sicuramente una grande soddisfazione. Ti rinnovo gli auguri per il tuo anniversario. Baci.

    RispondiElimina
  6. Bellissime!!!molto raffinate hai avuto una grande pazienza per tutto quel lavoro, ma sicuramente una grande soddisfazione. Ti rinnovo gli auguri per il tuo anniversario. Baci.

    RispondiElimina
  7. Bellissime!!!molto raffinate hai avuto una grande pazienza per tutto quel lavoro, ma sicuramente una grande soddisfazione. Ti rinnovo gli auguri per il tuo anniversario. Baci.

    RispondiElimina
  8. Adriana non ho parole, MA SEI STATA BRAVISSIMA, quanto lavoro hai fatto per creare questo ricordo di un giorno che rimarrà nel cuore di questi giovani sposi e anche vostro. A me che la tecnica del biedermeier piace un sacco e non la so fare, mi affascina un mondo! Si sente tanto amore in quanto scrivi, unito a tanta emozione. Aspetto altri scatti e, nel frattempo, ti faccio tanti ma tanti complimenti. Paola

    RispondiElimina
  9. Bellissime Adriana, veramente originali e immagino profumatissime. Tu ed io abbiamo attrraversato un periodo di preparativi molto intenso, ma sicuramente pieno di soddisfazione, cosa c'è di meglio che rendere felici i nostri "cuccioloni"??????
    Un grande abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  10. Adriana, finalmente riesco a venirti a trovare e a scuriosare, come diciamo noi... che meraviglia quelle bomboniere, quanta pazienza e quanto buon gusto dimostrano... ma, una curiosità? chi è l'abile artigiano valtellinese mio conterraneo che ha preparato quei cucchiaini utilizzati in modo così originale?
    baci
    patri

    RispondiElimina