Pagine

mercoledì 8 aprile 2020

Un cuore positivo.

  Oggi è una di quelle giornate "no" (e in questo periodo non mancano). Non è tanto la reclusione forzata, ma è il distacco dagli affetti che incide sull'umore. Mancano gli abbracci dei nipotini che, immancabilmente, quando entravano in casa mia, correvano incontro con baci e abbracci; mancano le chiacchiere con le amiche, il caffè al bar, il giretto per la spesa....tante piccole cose che facevano parte della quotidianità e che prima scivolavano via come piume al vento ed ora invece pesano come macigni.
Ho deciso allora, per tirarmi un pò su il morale, di finire questo mio ultimo lavoretto, un piccolo cuore che ho chiamato "cuore positivo". Il colore che prevale è il rosa perchè ho letto che la caratteristica principale di questo colore è quella di alleggerire la mente e allontanare i pensieri negativi, ma simboleggia anche la capacità di aprirsi verso il prossimo, la capacità del perdono ed esprime il reciproco bisogno di dare e ricevere tenerezza. 
Sembra proprio adatto a questo periodo particolare e unico delle nostre vite.
L'ho appeso alla finestra e devo dire che funziona....quando lo guardo il futuro lo vedo rosa, perchè così deve essere. Forza e coraggio, uniti ce la faremo.

  

2 commenti: