Pagine

martedì 18 febbraio 2020

Asciugamano con iniziale

In questa prima parte dell'anno ho deciso di rispolverare tutti i lavori  che da anni giacciono nella mia cesta degli incompiuti e finalmente di terminarli.
Dopo il filarino delle stagioni ho completato  questo vecchio asciugamano che avevo iniziato la bellezza di quasi sette anni fa.
L'asciugamano è tessuto in quella che da noi chiamano "tela da cà", ossia tela di casa, un tessuto che deriva dalla canapa e di cui vi avevo già parlato in questo  post
All' epoca avevo sfilato i fili  per preparare la confezione dell'orlo a giorno ed avevo iniziato a ricamare l' iniziale, che mi aveva mandato la brava Claudia del blog Lavanda e lillà,  poi avevo abbandonato il tutto.
Riprendendo a distanza di anni il lavoro non ho più trovato la spiegazione per completare la A e, stupidamente, non ho pensato di andare a cercare sul blog di Claudia,  quindi ho completato autonomamente la cifra.
Ho poi fatto l'orlo a giorno e deciso di non attaccare nessun pizzo perchè il risultato mi piace tanto così, lo trovo raffinato nella sua semplicità ! Cosa ne pensate voi? E' valsa la pena lasciarlo riposare così tanti anni?






mercoledì 12 febbraio 2020

Sal Quattro Stagioni

Dopo ben due anni..... si avete capito bene due anni, ho terminato finalmente il Sal "Quattro Stagioni" che avevo iniziato con le amiche del forum "L' Isola Creativa".

Dopo avere ricamato le varie stagioni è sorto il problema del confezionamento; in un primo tempo pensavo ad una borsa, ma poi ho optato per un filarino con i quattro cuscinetti, per poterlo esporre in casa in ogni stagione dell'anno. Gli schemini sono dei free di Jardin Privé che potete trovare qui.
Inverno e primavera
 Estate
Autunno


Se volete vedere le stagioni delle altre amiche del Forum cliccate qui

"Le stagioni e i sorrisi son denari 
che van spesi con dovuta proprietà"
(F. Guccini)

mercoledì 5 febbraio 2020

Buon Compleanno Bianchin

La mia piccola Bianca, Bianchin come affettuosamente la chiamo io, ha compiuto ieri sei anni e, puntuale come sempre, è arrivata la busta di nonna Adriana.
Una busta ricca  di rossetti, mascara,  smalti e ombretti per una bimba che, come tutte le altre bambine, dimostra una passione per i trucchi e amerebbe tantissimo poter mettere lo smalto rosso ed il rossetto, ma per ora deve accontentarsi del burro- cacao.
Chissà se crescendo conserverà questa passione............io spero di no, è così bello e raro vedere un bel giovane viso acqua e sapone e le ricorderò sempre che ciò che rende bello e unico il viso non è un trucco ma un bel sorriso.
 Ho aggiunto dei bottoncini a forma di borsetta, altra passione della piccola


Ieri ha fatto la sua breve comparsa anche la neve, pochissima per la verità, forse più tormenta portata dal forte vento di questi giorni, un turbinio di fiocchi bianchi che non mancano mai all'appuntamento annuale con il compleanno di Bianca, la nostra figlia della neve.
Se volete vedere le altre buste di Bianca le trovate qui, qui, qui, qui, qui e qui.
Buon Compleanno Bianchin del mio cuor.