Pagine

venerdì 3 gennaio 2020

A Natale ho fatto swap

Poco prima di Natale ho aderito all' ennesimo swap con le amiche del forum dell'Isola creativa. Questo appuntamento è diventato una simpatica e bella abitudine a cui non mi sottraggo mai. E' troppo bello ricevere delle sorprese dalle amiche, ma è altrettanto bello preparare per loro semplici doni, cercando di interpretare i loro gusti e rispettare le loro passioni.
Questo ultimo swap naturalmente aveva come tema il Natale e quest'anno, per quel che mi riguarda,  devo dire che le Poste hanno funzionato alla perfezione recapitando in brevissimo tempo il mio pacchetto alla mia abbinata Patty, vulcanica amica del Trentino.
  Nel mio pacco ho inserito un libretto scritto dal vigezzino Benito Mazzi,  "Il sogno di Gibo" un racconto ambientato proprio nel periodo di Natale, che ho pensato potesse essere utile nei laboratori di lettura che Patrizia tiene ai bambini delle scuole.
 
Ho aggiunto poi del pizzo rosso e dei decori in legno,

 
 uno gnometto portafortuna e degli addobbi di legno da inserire nei vasi di fiori
ed infine un mini-presepe a punto croce.
Io invece ho ricevuto da Ely, una vera maestra nell' arte dell' intreccio ( lei usa le cannucce di carta che fa utilizzando i vecchi giornali) un magnifico cesto che già ha trovato la sua collocazione nel mio stanzino dei lavori
e poi dei fili da ricamo e del feltro  e delle belle stelline a uncinetto che ho usato come ferma-pacco per i miei regalini.

Grazie Ely e grazie a tutte le partecipanti che hanno reso possibile questo swap.
E adesso non resta che attendere le nuove iniziative del forum.

4 commenti:

  1. What a lovely swap, Adriana. You sent beautiful things and you received great gifts. HAPPY NEW YEAR, my friend.

    RispondiElimina
  2. E' troppo bello fare swap con amiche brave e generose come te.
    Anche stavolta hai creato un bellissimo pacco swap e, a tua volta, hai ricevuto un carinissimo lavoro di Ely. Utile, bello e ricicloso.
    Un abbraccio e ancora auguri di buon anno!

    RispondiElimina