Pagine

sabato 22 dicembre 2018

Camminiamo insieme verso il Natale - 22 dicembre - Biscotti e meringhe

La produzione di biscotti continua e ieri ho preparo quelli alla cannella, che non mancano mai sulla mia tavola natalizia.
Potete trovare la ricetta, già collaudata da diversi anni, qui.
Con gli albumi avanzati stamattina ho provato a fare le meringhe, un dolce che piace tanto a mia figlia ed ai bimbi. Si trattava dell'ennesimo tentativo, ma questa volta, miracolosamente, le meringhe sono riuscite, l'albume è asciugato al punto giusto, belle bianche e croccanti e, visto il calo che hanno subito oggi, temo che non arriveranno a Natale.
Eccole qui le mie meringhe di Natale, con una spruzzatina di cacao per accontentare i bambini.
La forma, lo so, non è delle migliori, ma vi assicuro che si sciolgono in bocca.




1 commento:

  1. Hi Adriana yummy baking,wishing you and your family a Merry Xmas my friend.

    RispondiElimina