Pagine

venerdì 23 ottobre 2015

Un mondo di tenerezze.


Che tenerezza queste famigliole di animali!
Un piccolo schema  che mi ha subito conquistata, un  ricamo veloce per ricordare sempre la dolcezza, la tenerezza e la fratellanza nel  mondo degli animali.
















Schema "So happy" di Bent Creek

venerdì 16 ottobre 2015

Colori d'autunno e.....prima neve!

Dopo la pioggia di ieri, questa mattina  una splendida giornata di sole  ha risvegliato il corpo e soprattutto lo spirito: l'azzurro intenso del cielo si accompagnava meravigliosamente agli stupendi colori autunnali ed i raggi del sole sulle foglie ancora bagnate li faceva ancor più risaltare.
L'aria  mattutina è decisamente fresca, molto più dei giorni precedenti. "Avrà nevicato da qualche parte" penso, mentre faccio la consueta passeggiata del venerdì con la mia nipotina.
Mentre assaporo il paesaggio  lo sguardo si solleva fino alla cima dei monti che circondano la mia Valle e......meraviglia, ecco il motivo delle temperature decisamente più fredde

la prima neve della stagione ha imbiancato le cime, arrivando in alcuni punti a quote molto basse.
Che contrasto di colori tra il bianco immacolato della neve ed il giallo- rosso-bruno dei boschi con gli alberi ancora non completamente spogli!
 La catena del Rosa si staglia all'orizzonte

Faccio notare la neve a Bianca e lei,  da autentica figlia della neve essendo nata in un inverno molto "bianco", si meraviglia, si esalta, ripete continuamente "neve,neve,neve" non stacca gli occhi dalle montagne ammirando il candido manto, rifiutandosi di proseguire e prorompendo in felici risate.
Alla fine riesco a riportarla verso casa, ma lei improvvisamente si gira verso le montagne innevate gridando all'infinito "neve".
La piccola Bianca oggi ha imparato una parolina nuova ed io, colpita da tanta gioia ed entusiasmo, quest'anno amerò un pò di più la neve!




giovedì 8 ottobre 2015

ricordi

1955 - 2015
60 anni di matrimonio per mamma Gina e papà Mario
Troppo pochi quelli festeggiati quaggiù. 
In cielo dove, a poco tempo di distanza uno dall'altra, si sono ritrovati, sono certa che ogni anno festeggiano ancora ricordando la gioia e l' emozione di quel giorno.
Ed io, da quaggiù, guardando con tenerezza quella nuvoletta dietro la quale mi pare di scorgere i loro volti sorridenti, non posso far altro che rivolgere loro il mio  augurio carico di nostralgia.



"Mia madre che prepara la cena
cantando Sanremo
carezza la testa a mio padre
gli dice “vedrai che ce la faremo”
Per sempre
Solo per sempre
Cosa sarà mai portarvi dentro solo tutto il tempo
Per sempre
Solo per sempre
C’è un istante che rimane lì piantato eternamente
Per sempre

Solo per sempre"
                                                                                           (Ligabue)