Pagine

martedì 24 giugno 2014

Un cuore di lavanda per la baita della nonna

Finalmente, con l'arrivo della bella stagione, anche la baita della nonna può finalmente riaprire i battenti per accoglierci nei periodi di riposo, all'insegna della pace, della  tranquillità, di momenti di silenzio dove è  la natura che fa da padrona,  ma anche di  giornate in allegra compagnia.
La porta   aperta per essere sempre e subito fuori, in mezzo al verde 

In questo periodo le fioriture raggiungono il loro massimo splendore



























 
 
lo sguardo vigile della nostra Madonnina che veglia su di noi e ci protegge

 ed infine la mia amata lavanda, che non sono mai riuscita a fare attecchire in baita.... ed allora la ricamo e quando ho visto questo delicato schema di Luli me ne sono innamorata, era proprio quello che cercavo per il fuoriporta estivo!



 
 
 




martedì 17 giugno 2014

Sal portaposate

I Sal che propone l'amica Francesca sono sempre belli, piacevoli, dettagliati e chiari nelle spiegazioni, per questo sono sempre invogliata a partecipare.
L'ultimo corso, in due sole tappe,  prevedeva la realizzazione di un porta-posate per l'asilo, ma anche per la pausa pranzo in ufficio. 
Ecco la mia versione:
pois e orsetti in delicate tinte pastello per la versione baby
 
righe e quadretti per il porta posate per l'ufficio

E' stato così divertente abbinare le stoffe, cercare il pizzo e il nastrino giusto che in breve tempo ne ho confezionati tre....potrebbe essere un'idea per un piccolo regalo natalizio!
Grazie Francesca e...........al prossimo corso!