Sabato 14 settembre è stato un giorno speciale ......Filippo il mio ragazzo ha coronato il suo sogno d'amore con la dolce Anastasia ed ecco spiegata la mia lunga assenza dal blog, i preparativi mi hanno assorbita totalmente, la tensione era tanta, gli ospiti in arrivo da tante parti d'Italia ed anche dall'estero dovevano essere accolti nel migliore dei modi..............ma tutto è andato per il meglio, a cominciare dal tempo che ci ha regalato una bellissima giornata.
Ora che gli sposi sono partiti per la meritata luna di miele, che la tensione si è allentata e che l'emozione ha lasciato il posto alla gioia di vedere mio figlio felice accanto alla sua sposa, posso finalmente mostrarvi le bomboniere
I mazzolini, ben 130, li ho realizzati con la tecnica del biedermeier.... pigne, chicchi di caffè, chiodi di garofano, anice stellato, cannella, zuccherini, ultimamente in casa mia si sentiva una dolce profumazione data da queste spezie.
I confetti, avvolti nel tulle, sono stati inseriti all'interno del cilindro di iuta gialla, a cui è stato legato il mazzolino di fiori e un cucchiaino di legno, preparato da un abile artigiano della Valtellina.
Ed ecco come sono state confezionate le scatole
Un girasole a completare il semplice fiocco ed il bigliettino posizionato all'esterno.
A presto, con altre foto di questa giornata speciale.