Pagine

lunedì 30 settembre 2013

Cronaca di un matrimonio - I miei auguri agli sposi

Oggi gli sposini sono rientrati dalla luna di miele trascorsa alle isole Eolie ed hanno trovato ad attenderli il quadretto che ho ricamato per loro.


 Lo schema di Renato Parolin è stato leggermente modificato per inserire nei cuori l'anno del matrimonio e le iniziali degli sposi.
 
Quanta verità è contenuta in questa semplice frase: a volte quello che cerchiamo è talmente vicino a noi, e non ce ne rendiamo conto!
Il mio augurio per Anastasia e Filippo è che alimentino sempre l'amore presente nei loro cuori e che non lo facciano mai mancare.




 
 

venerdì 27 settembre 2013

Natale insieme tutto l'anno

Tappa di settembre del SAL "Natale insieme tutto l'anno".... sono un po' in ritardo, è vero, ed ho mancato all'appuntamento negli ultimi due mesi, ma spero di essere perdonata!!! Inoltre non ho preparato niente di nuovo, in questi giorni mi sto rilassando (nei limiti del possibile) ed allora vi presento un ricamo fatto qualche anno fa

 "Gingerbread Cottage"
 schema di Country Cottage Needleworks


Per il prossimo mese prometto di mostrarvi qualcosa di nuovo.

Augurandovi un buon week-end colgo l'occasione per ringraziare Rita del blog Creativando crea, che la scorsa estate ho conosciuto personalmente e che mi ha dedicato questo post.
Rita è   bravissima , visitando il suo blog avrete occasione di vedere le sue meravigliose creazioni.
Grazie ancora Rita e arrivederci alla prossima estate.

lunedì 23 settembre 2013

Cronaca di un matrimonio - I preparativi

  I preparativi di un matrimonio si sa devono essere accurati, nulla deve essere lasciato al caso, tutto deve essere perfetto per quel giorno.... così recita il galateo; ed anche i miei sposini hanno pensato ad ogni cosa e con la gioiosa semplicità che li contraddistingue hanno voluto un cuscinetto  porta- fedi allegro e colorato  a simboleggiare  la felicità con cui andavano incontro alla loro nuova vita




Il cuscinetto, in pannolenci, è stato confezionato alla zia della sposa
 
I conetti porta riso invece sono stati tutti preparati da Anastasia con la tecnica dell'origami

 Gli sposi hanno voluto far gettare il miglio, anziché il riso, innanzitutto per evitare uno spreco di cibo e poi perché pare che il riso sia dannoso per gli uccellini.
 La punta   affondava con facilità nel miglio posto in un grande cesto e facilitava il riempimento del conetto.  Quel giorno anche gli uccellini hanno festeggiato con noi!




Queste invece sono le scatolette di confetti distribuite in Sicilia, agli amici e conoscenti non invitati al matrimonio.


 
e questi altri sacchettini sempre per amici, conoscenti, vicini di casa ecc.


Ed infine i fiocchi che hanno abbellito le sedie  

A presto con altre foto

martedì 17 settembre 2013

Cronaca di un matrimonio - Le bomboniere

Sabato 14 settembre è stato un giorno speciale  ......Filippo il mio ragazzo ha coronato il suo sogno d'amore con la dolce Anastasia ed ecco spiegata la mia lunga assenza dal blog, i preparativi mi hanno assorbita totalmente, la tensione era tanta, gli ospiti in arrivo da tante parti d'Italia ed anche dall'estero dovevano essere accolti nel migliore dei modi..............ma tutto è andato per il meglio, a cominciare dal tempo che ci ha regalato una bellissima giornata.
Ora che gli sposi sono partiti per la meritata luna di miele, che la tensione si è allentata e che l'emozione ha lasciato il posto alla gioia di vedere mio figlio felice accanto alla sua sposa, posso  finalmente  mostrarvi le bomboniere
 I mazzolini, ben 130, li ho realizzati con la tecnica del biedermeier.... pigne, chicchi di caffè, chiodi di garofano, anice stellato, cannella, zuccherini, ultimamente in casa mia  si sentiva una dolce profumazione data da queste spezie.

I confetti, avvolti nel tulle, sono stati inseriti all'interno del cilindro di iuta gialla, a cui è stato legato il mazzolino di fiori e un cucchiaino di legno, preparato da un abile artigiano della Valtellina.


 Ed ecco come sono state confezionate le scatole
 Un girasole a completare il semplice fiocco ed il bigliettino posizionato all'esterno.
A presto, con altre foto di questa giornata speciale.