Pagine

lunedì 22 luglio 2013

Fine delle vacanze....si ritorna a cucinare

Al rientro da una tranquilla vacanza sul mare della Liguria con marito e nipotino



ho trovato un rigoglioso orto: alla mia partenza le piantine erano tutte striminzite e faticavano a crescere, ma ora è bastato un poco di caldo e la crescita è avvenuta.......la produzione degli ortaggi è in pieno svolgimento: zucchine, fagiolini, insalate, bietole e soprattutto taaaaaaaaaaaaanta rucola, che io amo particolarmente, la metterei su tutto, altro che il prezzemolo!!!
Ho subito preparato una pasta veloce veloce, molto gradita in famiglia.

Ecco la ricetta:
 Friggete una cipolla rossa nell'olio, aggiungete la pancetta tagliata a dadini;








Quando è ben rosolata aggiungere una confezione di panna da cucina e una bustina di zafferano



Mescolate bene il tutto e aggiungete la pasta  che avrete nel frattempo cotto al dente.
 
Un'altra bella mescolata, poi impiattate e aggiungete una bella manciata di rucola fresca  spezzettata e del grana grattugiato.
 
BUON APPETITO
 

 

5 commenti:

  1. Adriana...ASSSSSSSSSOLUTAMENTE da sperimentare...già vedendo le foto, deve essere una bontà!
    GRAZIE!!!!! ;) NI

    RispondiElimina
  2. Bentornataaaaa! Ma che ricettina golosa e sfiziosa, prendo nota perchè mi sa proprio che i miei uomini ne andranno pazzi! Paola

    RispondiElimina
  3. Che buona!!!Grazie per la ricetta.
    Bei posti, la Liguria, è tutta bella, non c'è niente da fare.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Il rientro dalle vacanze è sempre un po' triste.
    Questa pasta è sfiziosissima,tutti ingredienti che mi piacciono...gnammi!
    Baciotti
    Letizia

    RispondiElimina