Pagine

mercoledì 30 luglio 2014

I laboratori del mercoledì...........segnalibri per dolci letture

Perché per dolci letture?
Ma perché il segnalibro che abbiamo fatto oggi al laboratorio creativo è a forma di cupcake........................si, care amiche, la cupcake mania ha contagiato anche noi.  Le piccole torte monoporzione, già diffusissime in Inghilterra e Stati Uniti, sono ormai diventate  un must per chi ama  dolci deliziosi sia da guardare che da gustare.
Il punto forza di questi dolcetti è la  decorazione ed allora via alla fantasia per abbellire i nostri dolcetti con perline, nastrini, lustrini..............creare dolci glasse sormontate da ciliegine, scaglie di cioccolato e squisiti riccioli di crema.


Rigorosamente in pannolenci, abbelliti con il punto festone, questi segnalibri li ho trovati molto pratici perché con il loro elastico rimangono ben fissati al libro e non c'è possibilità che sfuggano.
Creme al cioccolato, al burro, alla vaniglia  e la classica ciliegina sulla torta............che delizie per il palato!!!
 
 



 
Isabella ha invece utilizzato il  cupcake per abbellire la sua borsa!


 




La piccola Marta e sua mamma (felice perché, nonostante avesse anticipato di non saper cucire, alla fine anche lei  se l'è cavata  ) hanno optato per le perline colorate, quasi come una pioggia di codette o Smarties.
Trovo che questi segnalibri siano una bella idea regalo, da abbinare ad un libro e da personalizzare secondo i gusti del destinatario del dono.
L'idea   l'ho trovata qui.

Come avevo promesso la settimana scorsa ecco i coniglietti che Marta e la nonna hanno completato eseguendo a regola d'arte il compito a casa!


A mercoledì prossimo con altre idee

9 commenti:

  1. Adriana, ma questi cupcake sono sia belli che utili!!!!!!!!!!!
    Bravissime tutte, anche "il compito a casa" di Marta e nonna!
    Tanti auguri per tanti tanti mercoledì creativi =)
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi dolcetti, davvero una simpaticissima idea!!! E poi non mettono a rischio la linea... scherzi a parte, come invidio questi mercoledì creativi!!!! Chissà che bella atmosfera si respira!!! Mi insegneresti a realizzare gli angioletti di Natale? Mi sono piaciuti moltissimo!
    Spero di incontrarti nelle prossime settimane!!!
    A presto!
    Rita
    P.S. Purtroppo, causa prepensionamento volontario e spontaneo del mio cellulare, ho perso tutti i numeri di telefono... potresti mandarmi il tuo, così ti chiamo quando sono dalle tue parti!

    RispondiElimina
  3. Ma che graziosi.... complimenti a tutte!!!!
    un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Ma che belli Adriana e complimenti a tutte le creatrici, davvero brave e non sembra proprio che per alcune fosse la prima volta cucire. Una bella idea come segnalibri, simpatica, allegra, originale anche per altri utilizzi. Lo trovo un soggetto da tenere presente per doni Natalizi.....Grazie Adriana per la segnalazione del tutorial. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  5. sono bellissimi!li voglio fare anche io questi dolci...mi piacciono troppo!
    e questi laboratori che bella idea!un bacione e buon we simona:)

    RispondiElimina
  6. Bellissime le vostre versioni dei cupcake, siete state proprio brave!
    Grazie per la citazione, è un onore essere stata d'ispirazione!
    Un abbraccio, a presto!
    Simona

    RispondiElimina
  7. ciao Adriana che carino e ricco di cose belle il tuo blog, ti ho scoperta grazie ad una ricerca e ne sono felice perchè ho ritrovato progetti creativi che sono sicura mi ispireranno per le prossime creazioni ti sei conquistata una nuova fans a presto rosa di kreattiva
    se ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)

    RispondiElimina