Pagine

martedì 13 aprile 2021

Lo swap della gioia

 È sempre piacevole partecipare agli swap organizzati nel forum dell' Isola Creativa, ma quest'ultimo in particolare, lo swap della gioia, è stato ancora più bello. Non aveva un tema preciso ma di trattava di creare un qualcosa che potesse dare gioia all' abbinata, in base ai suoi gusti e alle sue preferenze. In pratica dovevamo dimostrare di conoscerci alla perfezione, anche se nella maggior parte dei casi si tratta solo di conoscenze virtuali. .La mia abbinata era  Michela del blog "Tra fili e fiabe" , un recente acquisto del forum, ma non ho avuto alcun dubbio nei suoi riguardi, mi sembra di conoscerla da sempre. Per lei ho creato una ghirlanda primaverile nei colori che le piacciono particolarmente, con un cuscinetto a punto croce che in futuro potrà usare come trovaforbici o portachiavi.




Ho poi fatto col pannolenci due borsettine ripiene di lavanda da mettere negli armadi come profumatori.

Michela poi è un' ottima pasticcera e prepara dei dolci meravigliosi; avrebbe quindi gradito  dei pirottini, delle alzatine per cupcakes e delle colorate  forchettine da dolce.  Pensando poi alla sua passione per il punto croce ed al fatto che da poco di è avvicinata al ricamo su lino le ho donato dei pezzetti di lino colorato e dei decori in legno per le sue creazioni. Infine ho inserito nel pacchetto un libricino che racconta il miracolo dellaMadonna del Sangue di Re, in Valle Vigezzo, la Valle in cui vivo. Ero sicura che avrebbe gradito.



Sono felice che Michela abbia apprezzato il tutto così come io ho gradito quanto ricevuto da Liria del blog "Dolcezze di mamma", una vecchia conoscenza che, anche in questo caso, ha dimostrato di conoscermi alla perfezione: sa che mi piace leggere e che amo collezionare i segnalibri, sa che avrò bisogno di un portachiavi per la casa in ristrutturazione e conosce la mia passione per il punto croce. Ebbene il suo pacco conteneva una bella collana  fatta da lei che non mancherò di sfoggiare nelle serate estive al mare (sperando di potervi andare), un bel portachiavi hand-made, un cerchietto per incorniciare i miei ricami, delle applicazioni in legno  e due segnalibri . Grazie ancora alla mia swappina, anche per le belle parole scritte nel biglietto che accompagnava il tutto.




2 commenti:

  1. Grazie a te che sei sempre tanto cara (oltre che bravissima in tutto)❤️

    RispondiElimina
  2. Un immenso grazie per avermi donato davvero tanta,tanta gioia. Tutte le meraviglie da te create le custodisco gelosamente, il necessario per i dolci così come quello per i ricami é già stato inaugurato. Graditissimo il libretto sulla Madonna. Un abbraccio.

    RispondiElimina