Pagine

martedì 10 novembre 2020

E ci risiamo

 Siamo di nuovo in zona rossa....altro lock-down e chissà se sarà l'ultimo?

Il nemico invisibile non accenna ad andarsene; dopo averci illusi di esserci liberati di lui durante i mesi estivi è ritornato, più forte e più aggressivo che mai.

E così la nostra povera Italia si ritrova  divisa in tre parti: zona rossa, arancione e gialla. Ma io dico è stato fatto tanto per unificarla ed ora è  sufficiente un piccolo  virus a creare altre divisioni che non accontentano nessuno. D'altronde non si poteva fare diversamente e ogni decisione da prendere è sempre difficile....

L'idea di una nuova chiusura mi spaventava nei giorni scorsi, soprattutto il pensiero di non poter vedere le nipotine che vivono in Lombardia mi angoscia ancora ora, ma non si può fare diversamente,  dobbiamo andare avanti, adottare  tutte le precauzioni possibili, osservare le regole e sperare che tutto vada bene.

La natura intanto segue il suo corso, e mentre ci avviciniamo alla stagione fredda lei continua a regalare meravigliosi cieli azzurri


tappeti di foglie

 

colori caldi e rilassanti


e la fioritura della mia natalina.

Le mie passioni fortunatamente mi tengono compagnia: letture,   esperimenti in cucina,  punto croce e pasticci vari.

Da un'idea di Creative Mamy sono nati questi  angioletti fatti ricoprendo tappi di sughero.   Li ho pensati come segnaposto per il prossimo Natale, ma ora mi sorge il dubbio: come saremo messi allora? Potremo stare insieme o saremo ancora in lock down?
Nel frattempo io creo e poi sarà quel che sarà!







4 commenti:

  1. Che carini i tuoi angioletti !!! Anch'io, milanese, sono in zona rossa, mi tengo occupata con letture, punto croce, giardino... Quaci sono giornate bellissime, per essere novembre, chissà quando potrò tornare lassù !!! Saluti.

    RispondiElimina
  2. Teniamo duro, Adriana! Deliziosi i tuoi angioletti segnaposto. Ti auguro di poterli utilizzare quest'anno. Altrimenti...dovranno avere pazienza anche loro: aspetteranno l'anno prossimo.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Buon giorno cara Adriana,anche io contemplo la natura che segue il suo corso nonostante la pandemia. Mi conforta e mi accoglie.Qui in Campania le scuole sono chiuse e noi insegnanti lavoriamo in remoto. Sono così spaventata ... dopo il lavoro seguo mia figlia nei compiti , se è possibile tutti insieme vediamo il film natalizio su canale 8 per immergerci in atmosfere serene. Baci.

    RispondiElimina
  4. Dobbiamo tenere duro, belli i tuoi angioletti segna posto sono certa che a Natale li utilizzerai

    RispondiElimina