Pagine

venerdì 23 marzo 2018

Albero di Natale?????noooooo di Pasqua

Con queste temperature - la mattina siamo ancora ben sotto lo zero - e questo clima, decisamente più invernale che primaverile, l'idea che tra poco più di una settimana sia Pasqua  non mi sfiora nemmeno lontanamente! D'altronde dovrei essere abituata ai cambiamenti climatici, che quassù tra i monti sono ancora più evidenti che nel resto d' Italia. D'altronde si è sempre detto che marzo è pazzerello.....per non parlare poi di aprile.  
Le previsioni per Pasqua al momento non promettono nulla di buono.
Così visto il clima più natalizio che pasquale ho preparato quest'anno l'albero di Pasqua, decorato con le vecchie miniature a punto croce ricamate già qualche anno fa, ma sempre belle e attuali.
E speriamo che questo alberello non sconvolga ancora di più il tempo, ma lo stabilizzi indirizzandolo finalmente verso la primavera.





lunedì 19 marzo 2018

Profumo di Pasqua

Pasqua è ormai alle porte e se ne avverte il dolce profumo......ma dove, direte voi, con questo tempo decisamente più invernale che primaverile pare di essere a Natale.
Il profumo che intendo io è quello dei dolci pasquali, uova di cioccolato, colombe, la squisita pastiera; quest'anno però ho deciso di fare la brava e di non esagerare e così, per non cadere in tentazione, le uova me le sono ricamate......niente di commestibile insomma.






Così quest'anno - forse - non ingrasserò troppo.
Schemi free di   The snowflower diaries   qui e  qui

sabato 3 marzo 2018

Il mio primo swap

Cosa significa swap? La traduzione dall'inglese significa scambio, ed è proprio in quello che consiste lo swap, uno scambio tra creative. Si stabilisce il tema e ogni iscritto riceve dall'organizzatore il nome e indirizzo dell'abbinata a cui dovrà inviare la propria creazione, ma il bello consiste nel non sapere il nominativo della persona da cui si riceverà lo scambio.
Non avevo mai partecipato a questo tipo di scambio, molto in voga nel web, ma da quando mi sono iscritta al forum  "Isola Creativa" mi sono ritrovata catapultata in un mondo di creative, ricche di tante belle idee e di tanto entusiasmo, tanto che non ho potuto fare a meno di partecipare allo swap "Pizzi e sfizi"
Quando ho letto il nominativo della persona a cui dovevo inviare il tutto ho sorriso.
 Conosco da tempo, anche se solo virtualmente, la carissima Dolcezze di mamma. Nel suo blog si spazia tra lavoretti creativi,  recensioni di libri e  racconti di vita familiare e lavorativa che fanno sì sorridere, ma anche riflettere.  
Contenta di tale abbinamento ho preparato per lei alcune cosette, sperando di soddisfare i suoi gusti. Per la categoria "pizzi" ho ricamato un fuoriporta, lo schema è di Renato Parolin, gli Iris per la precisione, abbellendolo con del pizzo in tinta


Una casetta punta-spilli, del pizzo e una cernierina

 Mentre per la parte "Sfizi" ho pensato a del cioccolato, quello che per me è un'autentica goduria e, abitando a pochi passi dalla Svizzera,  ho pensato di farle assaggiare l'autentica cioccolata svizzera
Ed ecco invece cosa ho ricevuto da Clara, altra vecchia conoscenza titolare del blog Cannella e mele
E' stata lei ad invitarmi ad iscrivermi al forum.
Ha preparato una bella cassettina di legno decorata con del pizzo e contenente sei lavette cucite   da lei e pensata appositamente per la mia baita
del pizzo per i miei lavoretti e una saponetta profuma cassetti decorata
Ed infine dei deliziosi biscotti al sesamo, tipici siciliani, ottimi con una tazza di tè fumante.

Ancora grazie Clara e che altro dire, è stato un piacere partecipare tanto che mi sono già prenotata per gli altri swap.
A prestoooooo!