Quando due anni fa a Natale, Wilma, la nostra capo-delegazione del gruppo di Punto croce, ci regalò un pezzetto di lino spiegandoci l' uso che ne dovevamo fare, ci guardammo tutte perplesse..... un Round Robin, cosa sarà mai! In breve ci spiegò il significato: Il Round Robin è un lavoro di gruppo, ogni partecipante sceglie un soggetto e lo ricama sul suo pezzo di tela, poi lo passa ad un altro partecipante e così via fino a quando tutti hanno fatto il proprio ricamo.
Entusiaste, ognuna di noi scelse il soggetto e qualcuna anche l'uso che ne avrebbe fatto, e cominciammo l'avventura, stabilendo il successivo Natale quale termine ultimo per la consegna dei lavori finiti.
Le tele cominciarono a girare, tra mille sotterfugi per impedire che il proprietario potesse vedere la sua prima che fosse finita............ ogni tanto bisognava rincorrerne qualcuna tra il panico di Wilma che temeva di perdere i pezzi per strada e ci incalzava a terminare il lavoro. .... perché un anno era passato e i lavori erano ancora in corso. Spesso ho pensato che la nostra "capa" si sia pentita di averci fatto questo regalo, è stata veramente dura................ma alla fine, ieri sera, al termine di una deliziosa cenetta nel nostro ristorante preferito, è avvenuta del consegna ufficiale dei Round Robin finalmente terminati.
Potevamo finalmente vedere le nostre tele con tutti i ricami delle amiche, eravamo veramente curiose ed impazienti ed ecco uscire dalla magica borsa di Wilma......
i gatti di Ornella
e
gli uccellini di Pia
La lettera "M" di Marina e i gufi di Laura C.
I fiori di campo di Margherita e le rose di Thea
gli angeli di Laura B.
ed infine i miei alberi di Natale che diventeranno un pannello per le prossime festività
In conclusione questa piccola operazione racchiude tutto il significato del nostro lavoro:
Amicizia +
Passione per le crocette =
ROUND ROBIN