Pagine

sabato 16 marzo 2019

Swap fiorito di primavera

Anche lo swap "Piantala", dedicato ai giardini, ai fiori e alle piante e organizzato dalle amiche del Forum "L'Isola creativa" è giunto felicemente a conclusione.
 Il tema dello swap era talmente accattivante e molto vario che per la mia abbinata Clara del blog Cannella e mele non ho dovuto scervellarmi troppo. 
Un cuscinetto ricamato a punto croce con i gialli narcisi, i fiori che, insieme ai bucaneve, annunciano  l'arrivo della bella stagione.


Un nastro a tema

bustine di semi e targhette da inserire nei vasi con il nome delle piante, una stoffina fiorita che Clara saprà certamente utilizzare al meglio, mollettine con le coccinelle e, dulcis in fundo, per accontentare anche il palato oltre che la vista, dei biscottini con farina di nocciole.
Ho ricevuto invece da Liria del blog Dolcezze di mamma che ormai mi conosce alla perfezione e sa della mia passione per questi fiori un vasetto di lavanda fatta con il pannolenci, così potrò godermela  per tutto l'anno.
Ho già deciso che la porterò in baita, visto che lassù non sono mai riuscita a fare attecchire la pianta.
Il vasetto è formato da due lavette di spugna, avvolte  su sè stesse, e decorate.
 Ho poi ricevuto dei fiorellini di legno, molto utili per le decorazioni, dei  colorati sottobicchieri di feltro, che sono certa faranno la gioia dei miei nipotini quando  servirò i succhi di frutta (già mi immagino: io lo voglio rosso, io arancione.............no lo volevo io l'arancione)
Ed infine, a dimostrazione che io e Liria siamo molto in sintonia, bustine di semi come quelle che avevo inviato a Clara (e notare che abbiamo scelto uno stesso fiore)...............a più di mille chilometri di distanza ci ritroviamo con gli stessi gusti!!!!
Anche questo swap è terminato nel migliore dei modi e non ci resta che dire............avanti il prossimo.


2 commenti:

  1. Hi Adriana what beautiful swap gifts love the little daffodil cushion xx

    RispondiElimina
  2. Incredibile!!! Questo tuo post mi era sfuggito! Sono felice che tu abbia apprezzato il mio piccolo dono. Il tuo per Clara è fantastico. ❤️

    RispondiElimina