queste foto ve la fanno conoscere in tutto il suo splendore, con i caldi colori che ci regala questa meravigliosa stagione.
Villa Antonia, sede del Comune di S. Maria Maggiore, è attorniata da un bel parco, caratterizzato da una bella collezione di faggi rossi.
Il faggio (fagus sylvatica) è un albero molto diffuso, oltre che nei nostri boschi, anche nei giardini, come albero ornamentale prediligendo le varietà con foglie di colore rosso-vinoso.
Un tempo largamente utilizzato sia per ottenere il carbone di legna sia nell’alimentazione, perché il suo frutto, la faggiola, veniva passato nel frantoio per ottenere olio vegetale da utilizzare in cucina, fornisce ancora ottima legna da ardere.
All'interno del Parco si trova il Museo dello Spazzacamino.
Questo è invece il pannello che ho fatto , colorato e allegro, ricco dei frutti che ci dona la stagione, dalla zucca alle mele del giardino, che abbiamo raccolto da poco, il tenero riccio e il merlo che mi segue quando vado a stendere i panni. In questo pannello c'è tutto il mio autunno!
Schema di Madame Chantilly.
Un magnifico ricamo il tuo Adriana, complimenti, davvero bellissimo dai soggetti scelti, dai colori dell'autunno, stagione che amo in assoluto. E devo dire che anche il parco con la villa sono veramente uno spettacolo. Mi piace questo tuo post, sei passata dai colori che la natura ci dona portandoli su punta di ago.....un incanto ♥. Paola
RispondiEliminaLa natura in autunno è meravigliosa...e il tuo ricamo altrettanto!
RispondiEliminaIl parco è veramente bello e la natura ne fa un ottima cornice. Ma anche il tuo lavoro è da ammirare.Dai colori dei fili, alle stoffe.
RispondiEliminaBuona giornata. Sabrina.
Splendido ricamo ricco di ciò che amiamo di questa stagione
RispondiEliminaMeraviglioso ricamo per celebrare la stagione piu' bella dell'anno!!! E che colori da sogno in questo parco...grazie per averci raccontato la storia di questo magico posto!!!
RispondiEliminaun bacione
Chicca
ma che bei ciondoli. Ciao
RispondiEliminaSi vede che stavo giocando con will e avevo aperto un'altra pagina e invece di scrivere là ho scritto il commento al tuo blog.
EliminaRicamo bellissimo. Brava-