Con questo clima decisamente più autunnale che quasi estivo ricamare qualcosa di natalizio non è per niente fuori luogo; nelle piovose giornate appena passate, le montagne ancora ben imbiancate di neve fresca, accoccolata davanti al camino acceso, mi sembrava quasi tempo di preparare l'albero di Natale.... ed allora per questa tappa del SAL che ogni mese ci vede impegnate ho pensato che l'albero potevo ricamarlo, e poi non mi sono accontentata di uno ma ne ho fatti due, rossi e racchiusi in un cuore rovesciato e poi tanti altri cuori per ricordare che il Natale è la festa dell'amore.
E adesso via di corsa da Marina a vedere gli altri lavori delle mie compagne di SAL.
A presto.
domenica 26 maggio 2013
martedì 21 maggio 2013
Segnalibri.....che passione!!!!!!!!!!!!
Come ho già avuto modo di dire, ho un' autentica passione per i segnalibri; questi sono gli ultimi che ho fatto.... con il punto croce non ci avevo mai provato, non sono proprio perfetti, ma piano piano perfezioneremo la tecnica.
Un piccolo alfabeto rosso, un pizzetto attorno e dietro un'allegra stoffetta a fiorellini....
Un piccolo alfabeto rosso, un pizzetto attorno e dietro un'allegra stoffetta a fiorellini....
Nappine e perline di legno, nastri e pizzetti a completare il tutto e fiori, tanti fiori che allieteranno le mie letture estive
A presto, sperando che arrivi finalmente il tanto desiderato caldo....per la cronaca vi informo che abbiamo ancora i riscaldamenti accesi!!!!
domenica 12 maggio 2013
Tanti cuori....per le mamme
La parola "madre" è nascosta nel cuore
e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità,
come il profumo sale dal cuore della rosa
e si mescola all'aria chiara.
K. Gibran
domenica 5 maggio 2013
Nuova versione astuccio porta-aghi
In questo post avevo mostrato l'astuccio porta-aghi fatto con l'aiuto di Francesca ed oggi voglio farvi vedere un'altra versione di questo utile astuccio.
Ho pensato di valorizzarlo con un piccolo ricamo sulla parte anteriore (sapete che il punto croce lo metto un pò dappertutto, per me è come il cacio sui maccheroni) e di crearne un astuccino da tenere in borsetta, una specie di piccola pochette.
Mi sono divertita a cercare le stoffette più adatte e a creare gli abbinamenti dei colori per l'interno e l'esterno
I ricami sono piccoli particolari di alcuni schemi di Renato Parolin, il punto croce è abbinato al punto scritto, che da all'insieme un tocco di leggerezza.
Finalmente oggi un pò di sole (ma le previsioni dei prossimi giorni sono pessime); Vi lascio quindi con alcune foto scattate in giardino
Il merlo che mi gironzolava intorno (finalmente ce l'ho fatta a fotografarlo)
Iscriviti a:
Post (Atom)