Pagine

giovedì 15 febbraio 2018

Ogni cosa a suo tempo - Storia di un astuccio

Anni fa partecipai al corso "Astuccio in piedi" organizzato dalla brava Francesco del Blog
Ne feci uno, con molta fatica, ma senza soddisfazione, qualcosa era andato storto nella confezione.
A distanza di anni ho rispolverato le istruzioni e, complice un ricamino fiorito e una stoffa che mi pareva proprio azzeccata al ricamo, ho ritentato e questa volta, come per magia, l' astuccio ha preso forma  ed è talmente piaciuto che l'ho esposto alla nostra Mostra sui fiori  che si è tenuta lo scorso dicembre. 



E' proprio vero che c'è un tempo per ogni cosa.
Grazie a Francesca sempre così disponibile con i suoi preziosi consigli.

8 commenti:

  1. Sicuramente c'è un tempo per ogni cosa e poi la seconda volta le cose vengono perfette come il tuo astuccio

    RispondiElimina
  2. Ciao sono una tua nuova followers.
    Bello il blog e complimenti per l'astuccio è carinissimo

    RispondiElimina
  3. Cara Adriana è delizioso questo astuccio!!! bello il ricamo la tela e l'abbinamento con la stoffina.... proprio un bel lavoro!!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Bisogna sempre riprovare, la tenacia e determinazione portano sempre alla riuscita. Trovo veramente molto carino questo astuccio. Perfetto l'abbinamento con il tessuto che si sposa benissimo con il tuo ricamo. Brava!!! Paola

    RispondiElimina
  5. mi piace....lo trovo rifinito bene....e bella scelta dello schema...bravissima

    RispondiElimina
  6. Bello e pratico. Interessante contrasto cromatico. Mi piacciono molto oggetti e complementi d'arredo con modesti motivi floreali: cuscini, tende, copriletti e quadri fiori.

    RispondiElimina
  7. Bravissima. Anch'io anni fa ho seguito una serie di tutorial di Francesca. Adesso ne sto facendo un altro....vedremo!

    RispondiElimina