Pagine

domenica 30 ottobre 2016

Pensando al Natale - Non c'è Natale senza renne

Tra i tanti simboli del Natale la renna è tra i miei preferiti. Sarà che mi ricorda lo stupore dei bambini al racconto del viaggio che Babbo Natale intraprende ogni anno nella magica notte, con la sua slitta trainata dalle renne; sarà che ogni volta che racconto ai miei nipotini la storia di Rudolph dal naso rosso mi intenerisco; sarà che la renna come animale mi piace proprio tanto e così quest'anno ho deciso che sarà la protagonista dei miei cuscinetti natalizi.....
Ho trovato diversi schemi, non ho che l'imbarazzo della scelta e questi sono solo i primi.

  Schema free di  Nikyscreations


Schema free di My Happy Memories
Di questo schema, trovato su Pinterest,non ricordo l'autore. Spero non me ne voglia.
Alla prossima puntata, con altre renne ed altri cuscinetti.

*******
In questi giorni impregnati di malinconia, in cui    il ricordo dei nostri cari che non ci sono più si fa più struggente,  mi piace ricordare la bella poesia attribuita forse erroneamente a Sant'Agostino ed il suo profondo significato:  continua a vivere pienamente la vita, non lasciarti travolgere dagli eventi, noi ti saremo sempre accanto ed alla fine del viaggio ci ritroveremo nella Luce del Signore.


La morte non è niente
Sono solamente passato dall’altra parte:
è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato,
che ti è familiare;
parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce,
non assumere un’aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere,
di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega,
sorridi,
pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:
pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto:
è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente,
solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano,
sono dall’altra parte,
proprio dietro l’angolo.
Rassicurati,
va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore,
ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere,
se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace.




4 commenti:

  1. Belle tutte le tue rendine....bei decori x gg più sereni

    RispondiElimina
  2. belle idee...natale è alle porte! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. Sono adorabili i tuoi cuscinetti Natalizi. E hai ragione, la renna è, insieme a Babbo Natale e l'abete, il simbolo del Natale. L'aforisma da te scritto è proprio di S. Agostino, ed io l'ho dedicato qualche anno fa, ad una persona a me molto cara, durante una messa in suo ricordo. Un abbraccio cara. Paola

    RispondiElimina