Pagine

domenica 22 febbraio 2015

Passeggiando sotto la neve............

Come previsto la neve ieri  è arrivata, e anche tanta......  Certo, anche se i  disagi non mancano, il paesaggio  è unico, meraviglioso ed allora perchè non approfittarne   ed avventurarsi in una passeggiata sotto la copiosa nevicata!
Per le strade poca gente, poche macchine

La mia meta è la Pineta, luogo molto affollato in estate, ma oggi, sono sicura, praticamente deserto. Man mano che procedo il silenzio è sempre più profondo, l'unico rumore è il "crok crok" della neve sotto gli scarponi............... 


Intorno a me  solo bianco, quasi mi si annebbia la vista, e mentre i fiocchi cadono sempre più copiosi assaporo ad ogni passo questa pace, questa quiete, questo silenzio, voglio conservare   le emozioni che sto provando per portarle con me.
Eccomi giunta al ponticello, uno dei tanti di accesso alla Pineta.............impossibile attraversarlo, dall'altra parte affonderei nella neve fino alle ginocchia.


 Conviene proseguire sulla strada e a malincuore rientrare in paese.

















6 commenti:

  1. che meravilgia Adriana, io adoro la neve..e guardare queste foto mi fa venire tanta voglia di essere li......qui ad Isernia c'è stata la neve ma non molta.....un bacione simona:)

    RispondiElimina
  2. Che bello! Qui ha fatto una spolverata sabato notte e poi ha piovuto.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. ma quanta ce n'è...vista così senza pensare ai disagi che può portare...sembra bellissima.glo

    RispondiElimina
  4. Ma quanta neve! Mi ricorda quando si andava in montagna tanti anni fa. Passeggiare in posti così, dove tutto viene avvolto da questo candido manto, avvolti dal silenzio interrotto dai propri passi, è come vivere sospesi. Grazie per questo "magic moment" . Paola

    RispondiElimina
  5. Il paradiso ....... grazie per aver condiviso queste foto...io mi rigenero solo a guardarle!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina