Pagine

sabato 26 aprile 2014

La memoria del Natale - Aprile


Eccomi all'appuntamento mensile (in ritardo di un giorno) con la bella iniziativa ideata ogni anno dalla brava Marina.

Per il mese di aprile, poco primaverile   (vista anche la neve di pasqua), ho preparato un semplice cuscinetto con un piccolo presepe.   Ho un autentica   passione per i presepi, che mi infondono una grande tenerezza,  quindi non potevo rinunciare a ricamare questo schema in cui le figure, tracciate con poche linee essenziali, emergono in tutta la loro bellezza.



Lo schema è un free che ho trovato girovagando, spero che l'autore mi perdoni se non lo cito ma non ricordo assolutamente il blog o sito ed il filato è il   "Begonia", un rosso sfumato di Romy's creations 

 Prima di andare a curiosare i lavori delle altre partecipanti vi do appuntamento alla tappa di maggio della "Memoria del Natale".



8 commenti:

  1. il tuo lavoro per questa occasione è bellissimo.....un meraviglioso ricordo del natale!ti mando un bacione simona:) e grazie per i tuoi bellissimi commenti!!!

    RispondiElimina
  2. Per vedere questi ricami, si passa tutto l'anno. ;) Un abbraccio forte Adriana. Buona domenica. NI

    RispondiElimina
  3. Molto bello e... visto che è un free posso chiedertelo?
    Anch'io non resisto e ne ricamo sempre
    Buona domenica
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. Davvero delizioso, mi piace molto questo schema che hai scelto, rappresenta perfettamente la natività. Buona domenica. Paola

    RispondiElimina
  5. adoro i piccoli presepi realizzati con qualsiasi materiale e tecnica....il tuo mi piace molto

    RispondiElimina
  6. Dolcissima questa natività,la scelta del colore filato mi piace molto!
    Buonanotte

    Letizia

    RispondiElimina
  7. Bellissimo ricamo natalizio! Una ricorrenza che non mi stanca mai ! A presto Manuela

    RispondiElimina