Pagine

giovedì 29 novembre 2018

Aria di Natale

 Questo allegro cuscinetto, tratto dallo schema di Lizzie Kate "Christmas sampler" inaugura la serie dei miei ricami natalizi.





lunedì 19 novembre 2018

Angioletto della lettura

Esiste ancora qualcuno che legge i libri in formato cartaceo?  Ebbene si, ed io sono una di quelli. Pur possedendo l'e-book e trovandolo anche molto comodo in certe situazioni, non riesco ad abbandonare completamente la carta stampata. Una delle cose che   amo di più è  perdermi tra gli scaffali di una libreria alla ricerca di quel particolare titolo o passare le ore in biblioteca, che considero uno dei più bei luoghi in cui perdermi e lasciare correre la mente.
E poi volete mettere il profumo della carta, il fruscio delle pagine sfogliate, la possibilità di sottolineare e di aggiungere commenti a lato dei paragrafi ed il piacere nel ritrovare, a distanze di tempo, queste brevi annotazioni.
Pensavo di essere ormai una mosca bianca, in questo universo super tecnologico, ma ultimamente ho scoperto che anche alcune amiche sono rimaste affezionate al libro cartaceo.
Pensando a noi sono nati questi segnalibri-angioletti.









 Non mi resta che augurarvi buona lettura.


giovedì 8 novembre 2018

Ancora Swap

Il nuovo Swap con le amiche del forum L'isola creativa si intitolava "Dove sono le mie forbici?". Un titolo accattivante per una come me, che ha praticamente le forbicine sempre attaccate al collo a mò di collana. Detto fatto ho mandato la mia adesione ed ora, a swap quasi ultimato, dico quasi perchè un pacchetto sta ancora girovagando per l' Italia,  vi mostro cosa ho ricevuto dalla mia abbinata.
Non vi dico la mia sorpresa quando, al ritorno dal viaggio in Portogallo, ho trovato ad aspettarmi la busta di Loredana, arrivata addirittura dalla Croazia in tempi brevissimi. La sorpresa poi si è trasformata in meraviglia alla vista di queste bellezze:
un trovaforbici molto particolare, con le forbicine e la custodia per riporle
il tutto coordinato ad una borsettina porta lavoro all' uncinetto. 

Loredana è bravissima a lavorare all' uncinetto, ammirate la precisione dei punti


Completavano il tutto una saponetta alla lavanda e dei fili da ricamo nelle varie tonalità del rosa che utilizzerò nei ricami per le mie nipotine.
Ed ecco invece cosa ho spedito a Palermo alla mia abbinata Daniela. Anche in questo caso il tutto è arrivato in tempi brevissimi.
Per il trovaforbici ho fatto un cuscinetto a punto croce nei colori dell' autunno, quelli che infiammano i boschi della mia Valle in questo periodo. Il cuscinetto è ricamato 1 su 1 ed è veramente minuscolo.
Ho aggiunto un paio di forbicine pieghevoli, una stoffetta a tema Halloween visto il periodo, dei fili da ricamo profumati e una casetta puntaspilli fatta in pannolenci.
Ora non ci resta che metterci al lavoro per il prossimo swap, dedicato naturalmente al Natale.