Pagine

giovedì 20 luglio 2017

I laboratori del mercoledì - Anteprima di Natale

Anche quest'anno, come succede ormai da tante estate, il mercoledì pomeriggio è dedicato alla creatività e l'entusiasmo con cui le mie amiche partecipano a questi momenti è fonte di gioia e di allegria. Insieme creiamo, ma anche chiacchieriamo, insomma ci impegnamo  per dar vita a piccoli oggetti che saranno unici proprio perchè fatti secondo i nostri gusti e le nostre preferenze.
Il Natale non manca mai nel programma estivo e il primo appuntamento era proprio "Anteprima di Natale"; infatti, come ben sanno tante di noi,  non è mai troppo tardi per pensare al Natale.
Per addobbare l'albero o la nostra casa abbiamo fatto questi semplici angioletti; il corpo è uno yo-yo di stoffa a cui vanno poi applicate le ali e la mezza sfera per la testa.




I segnaposti natalizi sono fatti con dei piccoli vasi di terracotta decorati con nastri o spago e riempiti con ciò che la natura offre: licheni, pigne, faggiole. Faranno un figurone sulle nostre tavole.
Uniti insieme in una bella ciotola con del muschio o altro potranno anche diventare un bel centrotavola.





Per personalizzare i nostri pacchi regalo abbiamo infine fatto delle simpatiche  targhette che ricordano un poco la figura di Babbo Natale: rosse come la sua giubba, i bottoni argentati sono due puntini di colla glitterata ed infine il cinturone nero, la cui fibbia è fatta con le linguette delle lattine.


Appuntamento al prossimo mercoledì per un altro pomeriggio insieme.

9 commenti:

  1. che voglia di Natale, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  2. Ma quante belle idee!!!!
    Aspetto il prossimo appuntamento con sincero interesse!
    Un caro saluto!
    Rita

    RispondiElimina
  3. E' vero, non è mai troppo presto per pensare al Natale. Sapessi quante sono le blogger che non sospendono in nessun periodo dell'anno la produzione per questa festa! Davvero deliziose queste idee, veramente molto, molto graziose. Complimenti!!! Paola

    RispondiElimina
  4. Che bello deve essere trascorrere il mercoledì in piacevole compagnia e condividere.le passioni belle.come queste

    RispondiElimina
  5. Ciao bella. Amo queste idee. Bellissime!

    RispondiElimina
  6. Quante belle cosine che avete fatto!!!! Che belle giornate tutte insieme a creare!!!😍😘😘😘

    RispondiElimina
  7. Veramente delle belle idee! Ciao ciao Mariuccia

    RispondiElimina