Pagine

venerdì 4 marzo 2016

Sacchetto per il pane

Chissà perchè il rosso, tra tutti i colori, è quello che più mi piace. Chissà perchè quando penso ad un regalo lo penso principalmente di colore rosso?
Sarà forse per  l'impatto simbolico che già dai tempi antichi questo colore ha avuto: colore del sangue e quindi della vita,  delle albe e dei tramonti che scandiscono il trascorrere del tempo,  del cuore e dell'amore, del fuoco che dona calore  ma anche energia e vita, della passione ma anche della timidezza e del pudore quando imporpora le gote degli adolescenti.
Ed è per questo che il mio   sacchetto per il pane non poteva che   essere rosso.......



Schema di "Casa mia in Italia" lo trovate qui

8 commenti:

  1. Grazie del tuo commento cara Adriana e qui, non è solo un accessorio per contenere del pane, è una bellezza. Io lo utilizzerei per altro. Molto elegante. Un abbraccio a te e buon w.e. ;) NI

    RispondiElimina
  2. Un regalo molto bello! Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Il rosso è anche il colore che rappresenta l'amore, non solo verso una persona, ma verso ogni cosa ci circonda. Una meraviglia questo sacchetto, un ricamo favoloso Adriana. Splendida creazione, veramente. Un abbraccio e buon fine settimana. Paola

    RispondiElimina
  4. Cara Adriana, anche per me è così! !! Adoro il 321 bello pimpante e l'815 più sobrio. ... la matassina rossa è sempre presente in tutti i lavori!!!bellissimo il ricamo, fine e delicato il tuo sacchettino porta pane!!!
    Un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  5. Come non darti ragione. Il rosso è un bellissimo colore. Se poi unito ai tuoi lavori ne escono una bella accoppiata.

    RispondiElimina
  6. amo anch'io questo colore, sa proprio di casa, di amore per la casa e il tuo sacchetto è bellissimo!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  7. bellissimo colore.....mi piace tanto il sacchetto....
    buona serata simona

    RispondiElimina