Pagine

martedì 18 febbraio 2020

Asciugamano con iniziale

In questa prima parte dell'anno ho deciso di rispolverare tutti i lavori  che da anni giacciono nella mia cesta degli incompiuti e finalmente di terminarli.
Dopo il filarino delle stagioni ho completato  questo vecchio asciugamano che avevo iniziato la bellezza di quasi sette anni fa.
L'asciugamano è tessuto in quella che da noi chiamano "tela da cà", ossia tela di casa, un tessuto che deriva dalla canapa e di cui vi avevo già parlato in questo  post
All' epoca avevo sfilato i fili  per preparare la confezione dell'orlo a giorno ed avevo iniziato a ricamare l' iniziale, che mi aveva mandato la brava Claudia del blog Lavanda e lillà,  poi avevo abbandonato il tutto.
Riprendendo a distanza di anni il lavoro non ho più trovato la spiegazione per completare la A e, stupidamente, non ho pensato di andare a cercare sul blog di Claudia,  quindi ho completato autonomamente la cifra.
Ho poi fatto l'orlo a giorno e deciso di non attaccare nessun pizzo perchè il risultato mi piace tanto così, lo trovo raffinato nella sua semplicità ! Cosa ne pensate voi? E' valsa la pena lasciarlo riposare così tanti anni?






14 commenti:

  1. è valsa la pena farlo, è bellissimo! Grazie per il consiglio del libro, l'ho inserito nella lista :)

    RispondiElimina
  2. Vedo che le decisioni per il nuovo anno sono comuni: anch'io vorrei portare a termine "opere incompiute" ed anche smaltire un bel quantitativo di materiale creativo accumulato negli anni... Vedremo!
    IL tua asciugamano è venuto benissimo e concordo nella scelta di lasciarlo così, nella semplicità che mette in risalto il ricamo.
    Ciao! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L' intenzione è oroprio quella: finire i lavori e non lasciare più niente di incompiuto, smaltire il materiale cercando di non acquistarne altro....vedremo se riuscirò a mantenere i buoni propositi. Un abbraccio

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Claudia, i tuoi consigli sono sempre utilissimi

      Elimina
  4. È valsa la pena finirla, perché è bellissima anche io quest’anno ho deciso di finire tutti i lavori sospesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che quest' anno ci siamo tutte prefisse lo stesso scopo. A presto

      Elimina