Pagine

giovedì 14 novembre 2019

Swap d'autunno

Uno swap accattivante quello proposto dalle amiche dell' Isola creativa.
Zucche, zucchette e zuccone lo spiritoso titolo e tutte le partecipanti hanno dato libero sfogo al loro estro creativo, dimostrando una grande fantasia.
La mia abbinata era Rosa, la mitica Prof. del forum e per lei ho pensato ad una ghirlanda autunnale intrecciando   i rami della mia vite vergine e nel colore delle zucche che l'hanno abbellita.

Rosa lavora molto ai ferri, con l'uncinetto, cuce, ricama ed allora le ho ricamato un punta-spilli con una piccola gufetta streghetta.


A completare il tutto dei tovaglioli di carta, fili per ricamo, due candeline a forma di foglia   e gli immancabili dolcetti.

Ed ecco ciò che ho ricevuto da Annalisa, dolce mammina guarda caso anche lei originaria del Piemonte. 
Una zucchetta e un ramo di nocciolo fatti all'uncinetto, zucchettine di legno per decorazione ed altre zuccgette che sembravano proprio vere. 
E poi nastrini ed un bel pezzo di stoffa a tema.
Mi sono subito messa all'opera e con le zucchette di legno ed il nastrino ho composto questa ghirlanda

e con la stoffa ho confezionato un bel sacchetto portapane.
Grazie ancora alla mia abbinata e se volete vedere gli altri lavori fatevi un giro sul forum dell' Isola creativa.
Ed ora al lavoro per lo swap di Natale.

3 commenti:

  1. Che meraviglia! Sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  2. Sono stata super super fortunata ad essere la tua abbinata. E tu hai già messo a frutto tutto ciò chre Annalisa ti ha mandato. Anche la seconda ghirlanda "zuccosa" è carinissima e il sacchetto farà un figurone in cucina. Niente...sei troppo brava.

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima di aver potuto spedire a te il mio swap... Qui ho parlato di noi http://puntodincrocio.blogspot.com/2019/12/di-zucche-zucchette-e-zuccone.html se ti va ti venire a trovarmi ne sarei felice

    RispondiElimina