Pagine

venerdì 9 febbraio 2018

Auguri "Princi".




Giornate di neve queste ultime.
D’altronde me lo aspettavo, non poteva essere diversamente, in coincidenza con  il compleanno di Bianca.
Da quando è nata, in un inverno nevoso e pesante, la neve non ha mai mancato di fare la sua apparizione, o lo stesso giorno della ricorrenza o nei giorni immediatamente precedenti o successivi.
E a me, che credo che non tutto ciò che accade possa ridursi a semplici coincidenze, piace pensare che la neve porti un messaggio di augurio da parte di coloro che ci seguono dal cielo continuando a vivere nei nostri cuori.
Domenica dunque grandi festeggiamenti per i quattro anni della nostra “princi”, che più che  principessa definirei   terremoto.
L’aspetto esile, la carnagione bianca (nome non poteva essere più azzeccato), i biondi capelli, il faccino angelico ed  un   sorriso “sgangherato”,  nascondono un carattere forte e determinato.
Amante degli animali, al punto di arrivare a farsi “morsicare” da un asinello pur di non allontanarsi da lui, quest’anno ha ricevuto il regalo che tanto desiderava, un gattino, che è diventato il compagno dei suoi giochi. E’ lui che occhieggia dalla busta della nonna, porgendole gli auguri.
  

Una mega-torta sul retro della busta

 il bottoncino che assomiglia al nostro gatto Friz, un gattone grigio che Bianca non manca di tormentare quando viene da noi

 all'interno una stoffetta rosa a pois bianca.

Ultimamente mi improvviso pasticcera e per la fine del pranzo ho preparato una torta proprio adatta a lei, con tutte le cose che ama e che non si possono mangiare spesso.......panna, marshmallow, zuccherini, di un tenue colore rosa, il suo colore preferito.


















    Auguri piccola princi-terremoto!!


6 commenti:

  1. Auguri di cuore al vostro piccolo terremoto amante degli animali e dei dolci!!!
    E tanti complimenti alla sua splendida nonna dalle mani d'oro e dal cuore grande grande!
    Un caro abbraccio a te ed un bacione alla piccola Princi!
    Rita

    RispondiElimina
  2. auguri al piccolo terremoto....sarà stata contenta della torta che le ha preparato questa nonna fantastica

    RispondiElimina
  3. Tanti e tanti auguri a Bianca!!! Ah però, da come la descrivi deve essere una bimba che sa bene quel che vuole ^_^. Complimenti a te per la splendida busta che le hai ricamato e confezionato, davvero un dono prezioso che conserverà per sempre. E della torta? Ne vogliamo parlare? E' superlativa, hai veramente fatto un capolavoro. Meravigliosa nonna tu ♥!!! Paola

    RispondiElimina
  4. Cmplimenti! tutto bellissimo, ricami, torta stupenda e tanti auguri a Princi!!!..e beata te con tutta quella bella neve, l'ho aspettata tanto anche in pianura ma niente...un saluto,
    Laura

    RispondiElimina
  5. che belle le tue lettere, pensa quando sarà grande e le riguarderà

    RispondiElimina