Pagine

giovedì 7 settembre 2017

Voglia di ghirlande

Alla fine di agosto, quando le ortensie sono nel periodo di massimo splendore,  prima che inizino a sfiorire, le raccolgo, le faccio seccare a testa in giù, e poi le sistemo in un vaso di rame all' ingresso. E' un fiore che si conserva a lungo, ed anche se i colori cambiano assumendo delle tonalità particolari, è sempre bella e conserva nel tempo  il ricordo dell'estate.
Quest'anno le mie ortensie hanno sofferto per una forte gelata ai primi di maggio e sono state poco prodighe di fiori; con i pochi raccolti, non sufficienti per farne un grande mazzo, ho fatto però due piccole ghirlande. 
 Ortensia  ed erica, un connubio vincente!



 In questa invece i bianchi fiorellini dell' achillea fanno capolino tra le ortensie.
Le mie ghirlande hanno già il sapore dell'autunno; d'altronde poco manca all'appuntamento con la magica stagione ed i suoi meravigliosi colori.

5 commenti:

  1. Bellissime queste ghirlande, complimenti cara, sei bravissima

    RispondiElimina
  2. sono veramente molto belle....anche nei colori...le mie hanno sofferto il gran caldo e il raccolto è stato davvero misero

    RispondiElimina
  3. Bellissime! Invece quest'anno le mie piante hanno sofferto x il caldo eccessivo...

    RispondiElimina
  4. Beautiful autumn wreaths, Adriana! I love them! Baci, amica.

    RispondiElimina
  5. Le ortensie essiccate sono il leitmotiv della mia casa. Ogni hanno ne vado a caccia e le metto ovunque. Le trovo così raffinate, regalano quel non so che ad ogni angolo. Splendide queste ghirlande, io non ho mai provato a farne una. Il risultato è veramente sorprendente. L'autunno.....la mia stagione preferita ♥. Paola

    RispondiElimina