Pagine

venerdì 29 aprile 2016

Benvenuti per la nuova casetta

Il mese di aprile è ormai terminato ed io l'ho trascorso trascurando questo mio angolino. Ma il motivo di tutto ciò è dovuto al fatto che questo è stato un mese un pò intenso: un breve vacanza in Sicilia (di cui vi parlerò prossimamente), l' ingresso di mio figlio nella sua nuova casa, il lavoro, i nipotini hanno scandito il trascorrere delle giornate senza che quasi me ne accorgessi.
Ora sono qui, pronta a rimediare alla mia assenza e come prima cosa voglio mostrarvi il fuori-porta che ho preparato per la nuova casetta dei miei sposini, un benvenuto, prima di tutto per loro, che hanno coronato il sogno di avere una casa tutta loro, e poi per tutti gli amici e parenti che avranno il piacere di ospitare.




Rigorosamente in rosso , il colore del cuore e dell'amore, questo cuscinetto racchiude tutto ciò che i ragazzi amano: la casa a simboleggiare il calore della famiglia e la realizzazione delo loro sogno, la bellezza della natura con i suoi fiori, gli animali ed infine un bel cielo stellato per continuare a sognare.
Lo schema è un bel free che ho trovato su Pinterest; mi scuserà l'autore se non lo cito, ma non riesco più a trovare la fonte.
Mi scuso ancora con voi, care amiche, se non ho lasciato  traccia del mio passaggio nei vostri blog; purtroppo come ho detto il tempo è tiranno, prometto da ora in poi di essere più presente, sappiate però che vi seguo sempre con affetto.
Buon fine settimana e a presto

martedì 5 aprile 2016

Sacchetti porta-spago

Tra i regali natalizi che ho preparato quest'anno molto graditi sono stati i sacchettini porta-spago.
Quante volte in cucina, durante la preparazione dell'arrosto o degli involtini, dobbiamo cercare disperatamente lo spago o lo  ritroviamo   tutto ingarbugliato..... il sacchettino porta-spago risolve tutti i problemi.
Può essere appeso
in qualsiasi angolo della cucina
o all'interno di ogni mobiletto
 Un piccolo occhiello per fare uscire lo spago
Un cuoricino ricamato per personalizzarlo (schemi di R. Parolin)

Qualche bottoncino per abbellire i manici.
La mia amica, bravissima nei lavori all' uncinetto, lo usa per metterci il gomitolo di cotone  quando lavora,    per evitare che cada a terra e si sporchi.










Care amiche vi auguro una piacevole settimana; qui da me la primavera tarda a decollare, il grigiore di queste giornate,  che sembrano autunnali, impedisce di godere appieno dei colori e delle emozioni che ci regala questa stagione ; ma prima o poi anche il sole riapparirà e, come diceva mio nonno, mai disperare perchè "dopo il brutto viene il bello". Speriamo...... .