Pagine

venerdì 21 ottobre 2016

Pensando al Natale - Casette portachiavi

" C'era una casetta piccolina in Canadà".......Chissà perchè, ricamando queste allegre casette, mi tornava in mente questa canzoncina; probabilmente nella mia infanzia la casetta in Canadà la immaginavo così, allegra, festosa, accogliente, calorosa.
Ho pensato allora di farne dei cuscinetti portachiavi, utili per ritrovare subito le chiavi di casa nelle nostre caotiche borse, accoglienti perchè appese sulla porta danno il gioioso benvenuto agli  ospiti e simboliche perchè rappresentanto la serenità e il calore della famiglia.
Schema trovato su Pinterest, fonte inesauribile di idee.

Dopo le grigie e piovose giornate dello scorso fine settimana, l'autunno ha ripreso il sopravvento riscaldandoci con i suoi splendidi colori. Le passeggiate in paese e nei boschi mi lasciano sempre stupefatta, la mia Valle è bellissima in questa stagione. Lo spettacolo offerto dalla natura è unico, ed anche se visto tante e tante volte è sempre come fosse la prima volta. Il contrasto con il cielo azzurro di questi giorni poi è qualcosa di veramente straordinario; al rientro sono in pace con me stessa e con il mondo......Vorrei che questa stagione non finisse mai!






5 commenti:

  1. Belle queste casette portachiavi e anche i porta torte del post precendente, sono sempre utili. Io ne ho fatto solo uno e lo uso spessissimo ma penso sia un'ottima idea da realizzare per fare dei regali. Anche io adoro l'autunno e non vorrei mai che terminasse. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Adorabili e coccolosissimi questi tuoi portachiavi. Oramai è risaputo, l'autunno è la stagione che amo di più, e posso immaginare come sia bella la tua valle vestita dei colori di questa poetica stagione. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  3. Adriana sono tenerissime queste casette!!! Perfette come porta chiavi!!! E che bella la tua valle in autunno.... e davvero una stagione spettacolare!!
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea e bellissimo ricamo!

    RispondiElimina