Pagine

venerdì 9 settembre 2016

Rosse bacche in attesa dell'autunno

Le belle e calde giornate di questo inizio settembre non fanno pensare ancora all'autunno, ma questa stagione è alle porte e lo noto nei cambiamenti della natura, nelle giornate che si vanno via via accorciando, e soprattutto nella presenza delle bacche che accendono  i cespugli e gli arbusti con il loro colore rosso fuoco.
Da sempre ho amato la rosa canina e da piccola mi piaceva adornarmi con le collane che facevo unendo col filo le sue bacche.
Ora che piccola non sono più preparo delle semplici ghirlande; questa è l'ultima nata, di una semplicità estrema. Tutti i colori della stagione che sta per arrivare sono racchiusi in sè.




 La rosa canina non manca mai anche nei miei ricami.

 Un piccolo schema trovato in Pinterest e ricamato uno su uno coon un filo di Moulinè DMC.
Un lavoro certosino, maledetto più e più volte, ma ora sono soddisfatta ed anche la collocazione in questa vecchia cornice che da tempo giaceva inutilizzata mi piace tanto.
Grazie di cuore  per gli auguri che mi avete fatto per il raggiungimento del traguardo della pensione. 
Ora che sono più libera spero di poter dedicare più tempo ai miei cari, alla mia casetta che spesso ho trascurato e alle mie passioni.
Buon fine settimana!

6 commenti:

  1. Cara Adriana che mani d'oro hai?!!! Inizio dalla coroncina....è favolosa nella sua semplicità, nei colori vorrei tanto avere un fuori porta così bello e naturale!!! E il ricamo...che poi deve essere una miniatura.. lo adoro!!!! Deve essere stato tosto ehh... ma il risultato è delizioso troppo troppo bello!!!!
    Bravissima come sempre è goditi questo bell'autunno tra le tue montagne!!!♡
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. bellissima ghirlanda e bellissimo lavoro!
    qui l'autunno è già iniziato..piove e fa freddo...
    buona serata simona:)

    RispondiElimina
  3. Adoro anche io le bacche della rosa canina, ne ho un mazzetto appeso proprio in ingresso. Lo sai che si può fare una squisita marmellata? E' davvero deliziosa la ghirlandina che hai fatto, e il ricamo.....un incanto ♥! Complimenti per essere arrivata al traguardo della pensione, una delle poche persone tu che, oggi come oggi, riescono ad arrivarci....Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i tuoi lavori...sembra strano pensare al natale, ma in realtà non ci manca troppo!!! Mi sono iscritta al tuo blog, mi farebbe piacere lo facessi anche tu: lachicchina.blogspot.com ora ti cerco anche su google+ciao!!!!

    RispondiElimina