Pagine

mercoledì 20 luglio 2016

I laboratori del mercoledì - Si ricomincia

Ebbene si, proprio oggi sono iniziati i laboratori del mercoledì, gli  incontri settimanali all' insegna della creatività, dell' amicizia, della fantasia e dell'allegria!
In un clima semi-tropicale, con un caldo afoso e un sole a picco, abbiamo pensato al decoro della tavola delle Feste.
Mesi fa, sul blog della cara Paola "Il laboratorio di zia Polly", avevo visto questo portagrissini ed ho pensato di proporlo nei miei incontri estivi, accompagnandolo ad un piccolo portatovagliolo.
 

 Il portagrissini e il portatovagliolo sono in feltro e sono stati bordati a punto festone dalle mie amiche
Per il decoro abbiamo realizzato, con dei ritagli di stoffa, questi fiori a 5 petali
e con il pannolenci abbiamo fatto le piccole meringhe che hanno decorato il portatovagliolo
e poi via libera alla fantasia con nastri, bottoni, pignette per rendere unica la nostra tavola!!!



 



L'incontro si è concluso con la promessa di ritrovarci il prossimo mercoledì con un altro lavoretto, questa volta prettamente estivo.
Ringrazio Paola che mi ha permesso di utilizzare la sua idea del portagrissini, e vi invito ad  andare a trovarla sul suo blog, ricco di tante belle idee e di tante prelibate ricette.

3 commenti:

  1. Non vedevo l'ora di rileggerti con i laboratori del mercoledì!!!!! Che brave e che belliiii!!! L'idea del porta grissini è fenomenale....
    Un bacione grande!!

    RispondiElimina
  2. Il trionfo è di chi scopre a fondo i segreti di un prodotto eccezionale. Scopri anche tu portachiavi penna. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3OTg4Njk5MiwwMTAwMDA0OCxwb3J0YWNoaWF2aS1wZW5uYS5odG1sLDIwMTYxMjIxLG9r

    RispondiElimina