Pagine

mercoledì 24 giugno 2015

Ma non è maggio il mese delle rose?

Si, effettivamente maggio è ricordato come il mese delle rose. La cara Manlia, quando ritornava in città dopo le vacanze estive mi salutava sempre con un "Ci rivediamo il mese delle rose" e questa frase è diventata un classico quando ricordo con nostalgia le avventure della mia cugina e del suo mitico marito Renato. Ma qui dove vivo, dove tutto è più dilatato nel tempo, le rose hanno il loro periodo di massimo splendore nel mese di giugno. In questi giorni sono in piena fioritura, in un tripudio di colori e le innumerevoli  specie fanno capolino dalle recinzioni dei vari giardini.




Pur privilegiando i piccoli fiori di campo, che rimangono i miei preferiti, non  posso rimanere insensibile di fronte e tanta bellezza e perfezione, si sa la rosa è la regina dei fiori ed in questo periodo non manca mai in casa mai.

 Il mio ciondolo con le rose non stona in mezzo a loro, le mie piccole rose ricamate sembrano proprio vere, non vi sembra? Una piccola miniatura, un tocco di eleganza per iniziare bene l'estate!


E voi, come avete iniziato l'estate?

6 commenti:

  1. ciao
    belle le rose. Bello anche il tuo ciondolo.
    Il primo giorno d'estate sono stata a un mercatino dell'antiquariato della mia città.

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso il ciondolo...adoro le rose!!!! purtroppo le mie sono gia' sfiorite!! La mia estate e' iniziata con molto caldo purtroppo...
    Un abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  3. Una rosa tra le rose. Due capolavori.
    Sabrina.

    RispondiElimina
  4. Ed ecco qui, che dopo passaggi furtivi e frettolosi (il tempo è sempre più tiranno...) mi soffermo ad ammirare le tue rose dai colori freschi ed eleganti... e rimango a bocca aperta di fronte quelle ricamate sul tuo bellissimo ciondolo!!! Un vero capolavoro!!!
    Un caro abbraccio!
    Rita

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia e la collana stupenda!
    buon we simona

    RispondiElimina
  6. Perfetto il tuo ricamo insieme alle rose!
    Franca

    RispondiElimina