Pagine

venerdì 22 maggio 2015

Cominciamo con la lavanda.........

Ormai è risaputo il mio amore per la lavanda e come sento che sta arrivando l'estate non posso rinunciare a ricamarla............ogni anno un cuscinetto che diffonda il dolce rilassante profumo.
 Quest'anno, nonostante il caldo tardi ad arrivare (ieri mattina quasi avevamo la neve), mi sono già messa all'opera ed ho preparato questi  piccoli cuscinetti
il retro è in pannolenci, sono riempiti di lavanda e profumeranno la biancheria portando anche nelle grigie giornate invernali il ricordo dell'estate.












Questo schemino trovato su pinterest mi è subito piaciuto. Ne ho fatto un sacchettino da usare come originale confezione regalo; riempito con una saponetta ed uno dei cuscinetti  è pronto per essere donato ad un' amica.


 Il sacchettino è in lino bianco foderato con una stoffa bianca a pois lilla
Buon fine settimana speriamo con il sole, a presto.

6 commenti:

  1. Anch' io amo moltissimo la lavanda! E come dici tu mi aiutano a superare le grigie e malinconiche giornate invernali! Sono molto belli i sacchettini con le violette! Un abbraccio Savina! A presto postero' qualcosa che ho fatto anch' io.

    RispondiElimina
  2. I sacchetti con le violette sono davvero molto belli, complimenti M.Grazia

    RispondiElimina
  3. Piace moltissimo anche a me la lavanda ed il suo profumo. Ogni estate ne raccolto un pò se la trovo, la sgrano e la conservo per preparare sacchettini per la biancheria. Deliziosi i tuoi ricami cara Adriana, e il sacchettino che hai cucito e ricamato è veramente un gioiellino. Chissà che contenta sarà la tua amica a ricevere un simile dono. Paola

    RispondiElimina
  4. Adriana che amore questi sacchettini!!! E quanto sara' delizioso il profumo della lavanda.... anche io ne vado matta!!! Bravissima!!!
    Ti abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  5. mi piacciono questi sacchettini....eleganti e delicati......glo

    RispondiElimina