Pagine

lunedì 15 dicembre 2014

Domenica dolce, dolce.................

Rudolph, la renna dal naso rosso,  ha fatto irruzione nella mia casa e Tobia non si stancherebbe mai di ascoltare la leggenda che l'ha resa tanto famosa.
Mi sono ricordata di avere visto tempo fa, girovagando nei vari blog di cucina,  dei biscottini che lo ricordavano e così mi sono messa alla ricerca e li ho copiati senza ritegno, così ieri quando il piccolino è arrivato ha trovato la dolce sorpresa!
 La base è una semplice frolla, decorata con cioccolato fondente e, quale tocco finale, un smarties rosso a mò di naso.
 Insieme poi abbiamo messo lo zucchero a velo  perchè al Polo Nord, dove vive Rudolph c'è taaaaanta neve e qualche fiocchetto è caduto anche sul musino della renna. Ed ecco che Tobia può finalmente allungare la sua manina ed assaggiare il biscottino.
Nel pomeriggio poi ho preparato, con le mele del mio giardino, qualche vasetto di marmellata, una ricetta semplicissima, mele cannella zucchero e limone...........oggi ho preparato le etichette "fai da te" ed eccole pronte. Diventeranno un piccolo regalo per Natale


4 commenti:

  1. i biscotti sono buonissimi e bellissimi e le marmellate che bei barattoli!mi piacciono un sacco!buona serata simona:)

    RispondiElimina
  2. golosissimi.....si gustano anche con gli occhi.glo

    RispondiElimina
  3. Belli e sicuramente buonissimi!!!ma di chi è quella mano furbetta?!...kiss kiss

    RispondiElimina
  4. Cuore di nonna!!! Hai avuto un'idea davvero bella e affettuosa, oltre che buona, per il tuo nipotino.
    Grazie per l'augurio che hai lasciato nel mio blog, ricambio con tutto il cuore, Buone Feste!!!!
    Franca

    RispondiElimina