Pagine

giovedì 28 agosto 2014

Una pedalata lunga 1.200 km.

Tanti i chilometri percorsi da Valentina, partita da Londra il 18 agosto, per raggiungere il suo paese natale dopo 10 giorni.
Valentina è la figlia Anna, una carissima amica nonché vicinissima di casa, scomparsa 5 anni fa, da alcuni anni vive stabilmente a Londra.
L'impresa di Valentina, in memoria della sua amatissima mamma,  è stata intrapresa per  fare opera di sensibilizzazione  per la raccolta di fondi a favore della ricerca sul cancro.
Per ben 10 giorni, con qualunque condizione atmosferica, ha pedalato con impegno e costanza, accompagnata e supportata dal compagno Richard.
Ieri finalmente l'arrivo nella piazza di S. Maria Maggiore, accolti da un nutrito gruppo  di amici e conoscenti.
Cara Vale, il rivederti dopo tanto tempo mi ha riportata indietro nel tempo, alle piacevoli conversazioni con la tua mamma, ai tuoi giocosi pomeriggi con la mia  Alina e inevitabilmente qualche lacrimuccia mi è scappata.
Complimenti per la bella impresa e non posso che concordare con quanto scritto sul cartello che ti ha accolta in piazza:
                                                         "Vale....ma quanto vali?"
Questi sono i link alle pagine che parlano della pedalata di Valentina:
Vigezzo news e justgiving.com

9 commenti:

  1. che bella impresa e che soddisfazione dopo tanta fatica...
    è la prova che le cose fatte con impegno sono le più preziose.
    un bacione
    patri

    RispondiElimina
  2. Di fronte a queste cose non posso che emozionarmi e dire GRANDE VALENTINA!!!!! So cosa vuol dire perdere un genitore di cancro per giunta giovane ...gli sono vicina...
    Un abbraccio cara Adriana
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Cara Adriana, che bel gesto, e che esperienza gratificante ed arricchente per la valorosa protagonista di quest'impresa e per tutti voi che l'avete amata fin da bambina e che la ritrovate ora donna volitiva con grandi valori e sentimenti... Complimenti a Valentina, e un caro ricordo a tutti i genitori che tanti di noi hanno perso causa quest'orribile malattia... Un abbraccio enorme a te...

    RispondiElimina
  4. ma che bello pedalare in mezzo a tanta natura...e che bei ricordi!buona giornata a presto simona:)

    RispondiElimina
  5. Cara Adriana per me che da sempre cerco di fare quel che posso da sempre per aiutare, sensibilizzare verso vari settori, ammetto di essere colpita da un'impresa come questa di Valentina. Sicuramente la sua è stata una grande mamma e lei è una grande figlia.....donne stupende....chapeau! Paola

    RispondiElimina
  6. Davvero un impresa emozionante e con un buon fine...davvero brava complimenti a Valentina,e un onore per te conoscere persone cosi vere e sensibili!!

    RispondiElimina
  7. una persona unica sensibile e di valore, da ammirare....glo

    RispondiElimina
  8. Ciao cara. Che bellissimo post, emozione ed intraprendenza...complimenti di cuore a Vale ed un abbraccio a te. Buona domenica. NI

    RispondiElimina