Pagine

martedì 24 giugno 2014

Un cuore di lavanda per la baita della nonna

Finalmente, con l'arrivo della bella stagione, anche la baita della nonna può finalmente riaprire i battenti per accoglierci nei periodi di riposo, all'insegna della pace, della  tranquillità, di momenti di silenzio dove è  la natura che fa da padrona,  ma anche di  giornate in allegra compagnia.
La porta   aperta per essere sempre e subito fuori, in mezzo al verde 

In questo periodo le fioriture raggiungono il loro massimo splendore



























 
 
lo sguardo vigile della nostra Madonnina che veglia su di noi e ci protegge

 ed infine la mia amata lavanda, che non sono mai riuscita a fare attecchire in baita.... ed allora la ricamo e quando ho visto questo delicato schema di Luli me ne sono innamorata, era proprio quello che cercavo per il fuoriporta estivo!



 
 
 




10 commenti:

  1. Bellissimo Adriana...ma la tua casa ed il verde che ti circonda, inimitabile. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  2. Che posto meraviglioso! Il cuoricino è proprio perfetto per questo paradiso!
    Franca

    RispondiElimina
  3. un angolo di paradiso.....meraviglioso come il tuo cuore...glo

    RispondiElimina
  4. che bello Adriana..la baita della nonna è stupenda e il tuo lavoretto alla lavanda un'amore!ti auguro una buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  5. Un paradiso!
    Ti ringrazio, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Grazie Adriana per aver condiviso queste foto meravigliose!! La tua casa e'un incanto che sia innevata o che sia piena di fiori e colori!!!! E il fuori porta una delizia....
    ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Nooo....ma sai che sto facendo proprio lo stesso ricamino di Luli? Solo che io lo sto ricamando sulla tela aida...faccio fatica con gli occhi sul lino cara Adriana. Ma la tua non è la Baita della nonna....ma la Baita delle Fate! Ma che bella Adriana, e sappi che era uno dei sogni miei e dei miei genitori avere un posto così. Che meraviglia, che verde, che fiori.....un vero incanto è un posto magico dove trascorrere periodi di riposo. Un abbraccio cara e buone vacanze. Paola

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia questo post! Un vero angolo di paradiso, relax e ristoro per l'anima.
    E bellissimo il fuoriporta ricamato.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  9. ciao Adriana, vedo che hai riaperto il tuo angolo di serenità (altra cosa che ci accomuna) . quando ho letto il titolo del tuo post mi sono chiesta: "ma come ha fatto a coltivare la lavanda in baita?", perchè devi sapere che anche io adoro a lavanda e non potendo coltivarla in baita ne ho sparso dei bei mazzolini ovunque... ma il tuo fuori porta ricamato è senza dubbio splendido.
    un bacione
    patri

    RispondiElimina