Pagine

giovedì 24 aprile 2014

Le sorprese della Pasqua

Care amiche, sopravvissute alla  Pasqua? Io si, anche se occasioni per rimanere stecchite ce ne sono state tante ed ora ve le elenco:
la prima è stata la nevicata della vigilia............si, avete capito bene, sabato mattina al risveglio SORPRESA!!!!!!!!!!! nevica come fosse la vigilia di Natale, va bè, cosa sarà mai, non lasciamoci intimorire da un poco di neve, ne abbiamo vista tanta, qualche centimetro mancava per completare l'indigestione di quest'anno!!
Aspettavo i figli e le loro famiglie ed avevo preparato un lauto pranzetto: lasagne agli asparagi, salsicce al forno, dolcetti vari , che ci siamo  dovuti mangiare in solitaria io e il maritino: i miei ragazzi a causa di un ingorgo sulla strada causato dalla neve si sono trovati intrappolati in una lunga coda e hanno pensato bene di fare dietro front ed aspettare che la situazione migliorasse.
Solo nel  pomeriggio, quando la neve si era tramutata in pioggia, con le strade pulite, la mia casa si è finalmente riempita di voci gioiose di bimbi, qualche abbaio di Paco e le paturnie del gatto Friz, scocciato da questa invasione del suo territorio.
Ho voluto scherzare un poco, la Pasqua è trascorsa bene, nonostante le bizze del tempo che ci ha regalato anche pioggia, vento ed un gran freddo. Mi sono goduta queste giornate in famiglia, accanto al caminetto,  ho ricamato (poco), cucinato (tanto) e mangiato (moltissimo).
Ora che siamo ritornati alla vita normale vi voglio mostrare il mio ultimo lavoretto: un trova-ciuccio  per Bianca, per evitare di perdere continuamente questo benedetto ciuccio che quando lo cerchi non lo trovi mai


















Di questi nastri per trattenere il ciuccio se ne trovano in commercio di ogni genere e foggia, io ho preso spunto e  per personalizzarlo ancora di più ho pensato di ricamare il nome .... un fiorellino di stoffa, un bottoncino ed una clip da bretella a completare il tutto.
 Tobia invece, superiore a queste cose "da donne", si è gustato i mini cornetti di pasta sfoglia ripieni di cioccolato che gli avevo preparato.

9 commenti:

  1. ciao Adriana, hai reso perfettamente l'idea della gioiosa atmosfera di casa tua... che gioia deve essere avere dei bimbi piccoli che fanno confusione ma che fanno anche sorridere...
    splendido il trovaciuccio...
    un bacione
    patri

    RispondiElimina
  2. i bimbi mantengono la casa in armonia!complimenti per tutto!il trovaciuccio è bellissimo!ti auguro una buonissima giornata con i tuoi cari...un bacione simona:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Adriana, hai avuto una Pasqua movimentata ma che gioia stare tutti insieme!!A presto, Assunta.

    RispondiElimina
  4. una Pasqua decisamente nn noiosa.glo

    RispondiElimina
  5. e ....un applauso alla nonna con tanta fantasia.glo

    RispondiElimina
  6. Lo dico sempre che la montagna é divertente!!! Vedi non vi annoiate sicuramente. .. ;)) e che dire del trova ciuccio. ...un'idea unica!!!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Brava nonna, che buon pranzetto e che meraviglia il porta ciuccio, ciao a presto M.Grazia

    RispondiElimina
  8. Ciao Adriana, che bel post...mi hai fatto partecipare ad una bellissima festa in famiglia con tanto di nevicata.....bellissimo. Io rientro domani dalla vacanza e pur essendo stata molto bene ho una gran voglia di casa. Baci.

    RispondiElimina
  9. Adriana cara, mi hai fatta sorridere e non poco. Vedo molte similitudini tra te e me. Certo che la neve a quasi fine aprile....vabbè mi sa che ci si dovrà abituare sempre di più alle bizze climatiche. L'importate è che siate riusciti comunque a trascorrere insieme la Pasqua anche se dal pomeriggio....chi la dura la vince! Delizioso il portaciuccio, sei una nonna super, e vedo che anche Tobia ha avuto di che stare contento. Un abbraccio carissima e alla prossima. Paola

    RispondiElimina