Pagine

giovedì 26 dicembre 2013

La tempesta di Natale e i regali hand-made

Passato bene il Natale? Spero proprio di sì. Il mio è stato un Natale tranquillo, trascorso in famiglia.   Oggi  invece dobbiamo fare i conti con la "tempesta di Natale".   Lungamente annunciata, alla televisione, sui giornali, sul web  la tempesta è veramente arrivata. Da ieri sera neve mista a pioggia, neve molto pesante che ha causato non pochi danni. Molti paesi della Valle sono senza luce, e di conseguenza senza riscaldamento, le comunicazioni ferroviarie sono interrotte a causa di alberi caduti per il peso della neve e pare che anche la strada sia bloccata...... riusciremo a sopravvivere?  oggi  sembra che non riusciamo ad affrontare nemmeno un'ora   senza luce, senza riscaldamento, senza internet e via dicendo.
Io comunque sono tra le poche fortunate, ho ancora la luce, ma non so per quanto  e quindi approfitto di questo momento per mostrarvi i pensierini che ho preparato per Natale, visto che sono già tutti giunti a destinazione.
Sacchettini di lino bianco con l'iniziale della persona a cui erano destinati, foderati all'interno con una stoffa a pois e legati con lo spago e un bottoncino di madreperla.



All'interno dei sacchetti un piccolo dono













Altri sacchetti rifiniti con una passamaneria chiusi con un cuoricino schema Parolin.




Le presine a forma di ghianda secondo lo schema gentilmente fornito dalla brava Monica del blog "Le tre civette", che ringrazio di cuore.










E per i bambini degli orsetti

Sotto il cuoricino sono nascosti dei semi di lavanda, le cui proprietà  sono ottime anche per i bambini,  aiutando a curare tanti piccoli disturbi infantili (coliche, irritabilità, raffreddori, agitazione notturna, ecc.).


Buona nanna piccolini!

E a voi buon S. Stefano




9 commenti:

  1. quanti bei regalini handmade....speriamo che la tempesta si plachi....qua tanto vento ma stranamente sole.....glo

    RispondiElimina
  2. uauuuuuuuuuuuuu quanti regalini
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi pensierini e poi confezionati così....Un abbraccio e tanti Auguri di Buon Anno.

    RispondiElimina
  4. Quanti bellissimi regali!!!!! Una meraviglia...
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore! Il tuo pensiero e' stato graditissimo!!!
    Un caro abbraccio!
    Rita

    RispondiElimina
  6. Che bei rebgali, le tue amiche saranno state felicissime, tutto molto bello e eseguito alla perfezione, sei bravissima, ti auguro un 2014 sereno e felice! Ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  7. Cara Adriana sono venuta diverse volte per lasciare un commento ma non me lo ha mai accettato spero di riuscirci questa sera! Ti faccio tanti complimenti per i lavori che hai creato e in particolare per le presine! Felice Anno Nuovo a te e famiglia Monica

    RispondiElimina
  8. Ohh finalmente leggo il commento ora si che sono felice!!!

    RispondiElimina