Pagine

giovedì 24 ottobre 2013

I colori dell'autunno

 Oggi finalmente un poco di azzurro è sbucato tra i nuvoloni ancora gonfi di pioggia....sembrava di rivivere e mi sono precipitata in giardino a raccogliere le ultime foglie e bacche  per preparare una allegra composizione autunnale. Presto un velo di ghiaccio avvolgerà tutto  e la natura si addormenterà nel riposo invernale.
 Che belli i colori che l'autunno ci regala , rosso, giallo, arancio, in tutte le loro sfumature.....e che bello passeggiare nel bosco e sentire il crepitio delle foglie calpestate.



 Oggi ho anche potato la vite vergine che ricopre il mio balconcino ed ho aggiunto qualche bacca alla composizione.


La composizione fa ora bella mostra di sé al centro della tavola, sopra una striscia che avevo ricamato qualche anno fa.









Entro i boschi solenni di cremisino frassino,
d'argenteo faggio
e d'acero di foglia gialla,
dove Autunno, qual vecchio,
siede stanco a lato della strada.
(H.W.Longfellow)

4 commenti:

  1. nn so se dire che mi piace di più il runner o la tua composizione....assieme sono perfetti.glo

    RispondiElimina
  2. Seppure in autunno le temperature calano,i colori che vestono questo periodo dell'anno sono caldi e accarezzano l'anima.
    Bellissimo il connubio tra runner e composizione!
    Buon fine settimana!
    Letizia

    RispondiElimina
  3. Adoro i colori dell'autunno, mi fanno stare bene e, quando ci riesco, mi lascio immergere dalla natura nel suo nuovo vestito coloratissimo. Splendido questo tuo nuovo centrotavola tutto naturale, meravigliose bacche che spiccano su questo tuo ricamo. Bellissima la corsia, con quei ricami che sono perfetti per questa stagione. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina