Pagine

lunedì 23 settembre 2013

Cronaca di un matrimonio - I preparativi

  I preparativi di un matrimonio si sa devono essere accurati, nulla deve essere lasciato al caso, tutto deve essere perfetto per quel giorno.... così recita il galateo; ed anche i miei sposini hanno pensato ad ogni cosa e con la gioiosa semplicità che li contraddistingue hanno voluto un cuscinetto  porta- fedi allegro e colorato  a simboleggiare  la felicità con cui andavano incontro alla loro nuova vita




Il cuscinetto, in pannolenci, è stato confezionato alla zia della sposa
 
I conetti porta riso invece sono stati tutti preparati da Anastasia con la tecnica dell'origami

 Gli sposi hanno voluto far gettare il miglio, anziché il riso, innanzitutto per evitare uno spreco di cibo e poi perché pare che il riso sia dannoso per gli uccellini.
 La punta   affondava con facilità nel miglio posto in un grande cesto e facilitava il riempimento del conetto.  Quel giorno anche gli uccellini hanno festeggiato con noi!




Queste invece sono le scatolette di confetti distribuite in Sicilia, agli amici e conoscenti non invitati al matrimonio.


 
e questi altri sacchettini sempre per amici, conoscenti, vicini di casa ecc.


Ed infine i fiocchi che hanno abbellito le sedie  

A presto con altre foto

6 commenti:

  1. Bellissimo questo reportage...che meraviglia vero mamma, si passano e vivono momenti che segnano e legano i ricordi per sempre! CONGRATULAZIONI!!! NI ;)

    RispondiElimina
  2. Hanno reso ancora più speciale il loro giorno con queste piccole grandi attenzioni. Tanti auguri!!!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Adriana, e poi vedere che avete pensato non solo allo spreco del riso ma agli uccellini fa capire che grande coscienza e cuore avete. E' stato uno staff favoloso quello che ha preparato il tutto e in modo impeccabile. Alla prossima. Paola

    RispondiElimina
  4. Tutto perfetto! Complimenti!
    Auguri agli sposi!
    Franca

    RispondiElimina
  5. Ciao Adriana!
    Innanzitutto AUGURI AGLI SPOSI!
    Complimenti per l'organizzazione,sappiamo benissimo quanto è faticoso,ma voi ci avete messo il cuore...si vede.Magnifici i porta-miglio...bravi!
    Immagino quanto eri emozionata....
    Bacioni
    Letizia

    RispondiElimina
  6. Mi piace leggere i tuoi post...traspare serenità, il piacere e l'entusiasmo nel fare ciò che si fa... In questo caso, però, è doveroso fare i complimenti a tutto lo staff!
    Rita

    RispondiElimina