Pagine

venerdì 30 agosto 2013

La consegna dei Round Robin

Quando due anni fa  a Natale, Wilma, la nostra capo-delegazione  del gruppo di Punto croce, ci    regalò un pezzetto di lino  spiegandoci l' uso che ne dovevamo fare, ci guardammo tutte perplesse..... un Round Robin, cosa sarà mai!  In breve ci spiegò il significato: Il Round Robin è un lavoro di gruppo, ogni partecipante sceglie un soggetto e lo ricama sul suo pezzo di tela, poi lo passa ad un altro partecipante e così via fino a quando tutti hanno fatto il proprio ricamo.
Entusiaste, ognuna di noi scelse il soggetto e qualcuna anche l'uso che ne avrebbe fatto, e cominciammo l'avventura,  stabilendo il successivo Natale quale termine ultimo per la consegna dei lavori finiti.
Le tele cominciarono a girare, tra mille sotterfugi per impedire che il proprietario potesse vedere la sua  prima che fosse finita............ ogni tanto bisognava rincorrerne  qualcuna tra il panico di Wilma che temeva di perdere i pezzi per strada e ci incalzava a terminare il lavoro. .... perché un anno era passato e i lavori erano ancora in corso. Spesso ho pensato che la nostra "capa" si sia pentita  di averci fatto questo regalo,  è stata veramente dura................ma alla fine, ieri sera, al termine di una deliziosa cenetta nel nostro ristorante preferito, è avvenuta del consegna ufficiale dei Round Robin finalmente terminati.
Potevamo finalmente vedere le nostre tele con tutti i ricami delle amiche,  eravamo veramente curiose ed impazienti ed ecco uscire dalla magica borsa di Wilma......

i gatti di Ornella

                                              gli uccellini di Pia


La lettera "M" di Marina e i gufi di Laura C.

i fiori dei Sampler di Wilma
I fiori di campo di Margherita e le rose di Thea

 gli angeli di Laura B.

 ed infine i miei alberi di Natale che diventeranno un pannello per le prossime festività


In conclusione questa piccola operazione  racchiude tutto il significato del nostro lavoro:

 
Amicizia +
Passione per le crocette =
 
ROUND ROBIN

6 commenti:

  1. Belli!!!!sono tutti così belli che non saprei scegliere, una iniziativa molto simpatica, brave. Un abbraccio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. La trovo un'iniziativa SPLENDIDA, non ne ho mai sentito parlare ma lo trovo un meraviglioso modo per aricchire l'amicizia già unita dalla passione per il ricamo. Tutti lavori splendidi, unici e impagabili! BRAVE TUTTE!!! Paola

    RispondiElimina
  3. bella ed entusiamante iniziativa ma credo anche impegnativa e quindi tanti complimenti!A presto Monica

    RispondiElimina
  4. che splendida iniziativa.....un bellissimo ricordo per tutte voi....sarebbe bello estenderla anche qua sul web...glo

    RispondiElimina
  5. bellissimi ed eravate in tante... siete arrivate tutte! brave!

    RispondiElimina
  6. Bella idea con ottimi risultati e sicuramente un'amicizia rafforzata!
    Raffaella

    RispondiElimina