Pagine

martedì 30 aprile 2013

Mini corso borsa della spesa

Piove piove
la gatta non si muove
si accende la candela
si dice buonasera,
si accende il candelino
si dice buonmattino.
 
Così recita la famosa filastrocca che da bambina amavo ripetere fino allo sfinimento e che recentemente ho rispolverato, grazie a questa pioggia incessante che ci accompagna già da alcuni giorni.
Cielo perennemente grigio, una nebbia che sembra novembre, i camini che fumano come in pieno inverno, ma il sole dov'è? L'avranno mica rapito gli alieni e tra un pò dovremo anche pagare il riscatto.
Le mie danze del bel tempo non hanno funzionato, ma non voglio lasciarmi travolgere dal pessimismo, mi ricordo che  mio nonno, per risollevare gli animi, saggiamente amava ripetere che "Dopo ul brut u vegn ul bel" e quindi oggi mi sono distratta cucendo la utilissima borsa della spesa proposta da Francesca del blog Il mondo creativo di Francesca nel suo mini corso.
 
Grazie alle sue spiegazioni, sempre  chiare e dettagliate, arricchite di fotografie molto esplicative,  sono riuscita a confezionare questa bella borsa della spesa, molto capiente e robusta, con due bei soffietti laterali e che, una volta terminato l'uso, può essere ripiegata e riposta nella borsetta senza che occupi troppo spazio.


Ho utilizzato una stoffa che avevo acquistato tempo fa e che era rimasta inutilizzata per tanto tempo ed oggi è rinata a vita nuova.
Sono proprio soddisfatta, il pomeriggio che era iniziato all'insegna della svogliatezza ha dato buoni frutti......grazie Francesca, ora che ti ho scoperta verrò spesso a farti visita.
 

6 commenti:

  1. Brava Adriana alle volte le cose piu' semplici sono quelle piu' utili e di sicuro effetto. Buon primo maggio
    patri

    RispondiElimina
  2. Si comincia????
    C'è il primo step del mio progetto!
    Un bacio, Barbara.

    RispondiElimina
  3. Ottima idea!
    Così anche la borsa della spesa sarà carina...non come quelle che si vedono in giro.
    Adriana,il sole lo abbiamo tutto noi...purtroppo!
    Sapessi che caldo che già fa...e l'inferno annuale non è ancora arrivato,mi sento male solo al pensiero e vorrei stare al tuo posto!
    Buona giornata,
    Letizia.

    RispondiElimina
  4. Non solo è carinissima questa borsa, ma è anche utilissima e pratica visto che la puoi ripiegare. Brava Adriana, creare riesce a portare il sole in casa e in noi! Anche qui piove, la primavera mi sa che ha preso un giro largo e di qui non è passata. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  5. e la pioggia non ne ha proprio idea di andarsene..ottimo lavoro Adriana! a presto monica

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i tuoi lavori sono belli. Ciao Giordana.

    RispondiElimina