Pagine

sabato 16 febbraio 2013

Tutto a portata di mano.....

Con l'aiuto di Francesca ho realizzato questo utilissimo porta aghi, forbici, ditale, fili ....insomma porta-tutto il necessario per la ricamatrice, per avere sempre tutto a portata di mano.


Questo simpatico astuccio, molto capiente grazie ai soffietti laterali, può essere utilizzato anche per altri scopi, da piccola troussina per borsetta a porta-tessere (ne abbiamo sempre tantissime), a porta-cellulare; il fiore punta- spilli diventa allora un abbellimento, ma a piacere si può anche non mettere..


 


 
 
 
Vi consiglio di fare un giretto da Francesca, propone tantissimi corsi, le istruzioni sono molto dettagliate e vi assicuro che, se ci sono riuscita io che nel cucito sono un pò pasticciona, tutti ce la possono fare.

13 commenti:

  1. Molto bella questa trousse, l'ho fatta anche io :))

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo, mi sono iscritta anch'io, prima o pi spero di riuscire a farlo. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  3. Carinisssssimo, ti è venuto un amore cara Adriana e devo anche dire che trovo delizioso il quadretto vichy che hai scelto. Hai proprio ragione, può essere utilizzato anche come trousse o porta oggetti da tenere in borsetta. Buon fine settimana. Paola

    RispondiElimina
  4. Ma guarda un po'.... nemmeno se ci fossimo messe d'accordo sulla stoffa da usare per farlo!!!! Ti è venuto decisamente un amore!

    RispondiElimina
  5. Ciao Adrianada quel che vedo non te la cavi male come dici, con il cucito.
    Molto carina e soprattutto utile.
    Buona domenica anche a te.
    Ora vado da Francesca.
    Un abraccio

    RispondiElimina
  6. Bello e utile! Molto carine le stoffe che hai usato e il fiorellino che hai aggiunto da quel tocco in più!
    Franca

    RispondiElimina
  7. Complimenti Adriana è una grande soddisfazione quando riusciamo a terminare qualcosa!
    Buona domenica Monica

    RispondiElimina
  8. bellissimo ....e utile anche lasciato in giro per casa....fa sempre bella figura...glo

    RispondiElimina
  9. Veramente carina ed utile e il fiorellino potrebbe diventare un portachiavi. Ciao Adriana.

    RispondiElimina
  10. ma che bella questa busta porta cucito! ne avrei proprio bisogno ^_____*
    Felice di averti trovata
    Mug

    RispondiElimina
  11. E' proprio carinissimo e utile,la stoffina che hai usato mi piace molto e il fiore è l'ideale come puntaspilli!
    Grazie per i gentili commenti sul mio blog.
    Un abbraccio,
    Letizia,

    RispondiElimina
  12. Sono la n.ro 50...iscritta! ;) Sarà un piacere seguirti! Delizioso questo progetto! NI

    RispondiElimina
  13. Ciao Adriana! Se ti va passa dal mio blog, perché c'è un pensiero (spero gradito) per te.
    Un saluto e complimenti per il tuo splendido astuccio porta-lavoro!
    Fanila

    RispondiElimina