Pagine

lunedì 27 agosto 2012

Insieme per Natale... tutto l'anno

Questa volta sono proprio tremendamente in ritardo con la pubblicazione del lavoretto  di   agosto del Sal di Marina

spero di essere perdonata...............  Natale si avvicina, mancano ormai "solo" quattro mesi.... l'arietta qui in montagna comincia a farsi pungente, soprattutto la sera e la mattina e questo permette di cominciare piano piano a calarsi nell'atmosfera natalizia (non me ne voglia chi sta ancora "schiattando" di caldo!!!!!!!!!!!!)
Questo mese ho preparato altri angioletti, il corpo è una pigna sormontata da un colletto fatto arricciando una striscia di stoffa, la testolina è una pallina di legno a cui ho disegnato il viso e applicato i capelli finti.
Sul retro ho applicato le ali che sono praticamente un fiocco fatto con un nastro natalizio e davanti   un cordoncino annodato al centro (le braccia e le mani giunte)




Troverete  qui da Marina l'elenco di tutte le partecipanti al SAL ...... io corro a vedere  se le mie compagne di avventura sono state più sollecite di me nel pubblicare i loro lavori,  vi lascio con alcune foto del mio week- end trascorso sul lago di Como









 

 Il Resegone, la montagna che sovrasta Lecco, citata dal Manzoni proprio all'inizio dei "Promessi Sposi"...
Bellagio, famosa per la sua  pittoresca posizione, proprio sulla ramificazione del lago di Como

Capo Spartivento dove i due rami del lago si separano

 Abbadia Lariana, le sue splendide acque e la sua spiaggia
Varenna con il suo caratteristico reticolo di vicoli che scendono ripidi al lago

 

 


5 commenti:

  1. graziosissimi questi angioletti e preannunciare un paradiso come questo lago e i suoi angoli...glo

    RispondiElimina
  2. graziosissimi questi angioletti e preannunciare un paradiso come questo lago e i suoi angoli...glo

    RispondiElimina
  3. Davvero graziosi gli angioletti, mi sa che cominciano già a fare le prove per i canti natalizi... sembra quasi di sentirli. Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  4. Che belli questi angioletti,sorvegliano i luoghi incantevoli che hai fotografato. Mi piacerebbe visitarli. Se li ha citati Manzoni un motivo ci sarà. Baci.

    RispondiElimina
  5. Questi angioletti sono molto carini, ma con il caldo che fa ancora qui da noi è troppo presto pensare al Natale!!! Le belle foto invece sono ancora in tema estate e fanno venire voglia di partire.

    RispondiElimina