Pagine

martedì 14 agosto 2012

I laboratori del mercoledì - Segnalibri....che passione!!!!

La mia passione per la lettura ha come diretta conseguenza anche la passione per i segnalibri.... odio fare le orecchie nelle pagine per tenere il segno per cui sono sempre rifornita di segnalibri, che siano una semplice cartolina, piuttosto che una bella foglia con i colori dell'autunno o altro (in commercio ne esistono di tutti i generi e per tutti i gusti ma io continuo a preferire quelli "fai da te").
Non potevo quindi non proporre, nei miei laboratori settimanali, la creazione di qualche segnalibro un pò particolare e personale.
Il gruppo che mi segue ha risposto con entusiasmo ed ha affrontato questa ennesima prova dimostrando una passione ed una creatività non indifferenti........ed ecco una carellata di gufetti, topolini e cuoricini
Il   gufetto è stato realizzato in pannolenci ed incollato su un largo nastro di raso




Il segnalibro col cuore in cartoncino ondulato, arricchito con l'inserto di stoffa e tanti nastrini. Il tutorial lo potete trovare  qui



infine il topolino di gomma crepla, con i baffi e la codina di rafia












Qualcuno ha realizzato da sè gli occhi del gufo ed ecco nascere un gufo sonnacchioso

E per finire un insieme di topolini, fatti pensando espressamente ai bambini, con la speranza che questo simpatico segnalibro aumenti in loro la voglia di leggere. 


2 commenti:

  1. Dolcissimi i topini, penso ai miei bimbi di 5 e 3 anni. Ci provo e ti farò sapere. Baci.

    RispondiElimina